Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Chiuso il passaggio sottostante al Ponte del Marchi, sopralluogo del sindaco di Pescia Oreste Giurlani

21/8/2018 - 16:08

Nella tarda mattinata di oggi (martedi 21 Agosto 2018) il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha ricevuto la notizia del provvedimento relativo al Ponte del Marchi, sul viale Garibaldi a Pescia. Dopo che i Vigili del Fuoco avevano avuto segnalazione del distacco di alcuni calcinacci nella parte inferiore del ponte, si è proceduto a interdire il passaggio sottostante il ponte, mentre lo stesso resta agibile per il normale transito dei veicoli nella sede stradale.
Sul posto si è immediatamente recato Giurlani che ha constatato di persona quanto avvenuto e ha confermato l’intenzione, già espressa dopo la tragedia di Genova, di dare immediatamente il via a una verifica statica di alcuni ponti comunali, partendo dai due di Collodi e da quello delle Macchie di San Piero, che sono interessati da un notevole passaggio di mezzi pesanti. Per le verifiche di stabilità degli impalcati dei ponti il comune di Pescia si avvarrà di ditte specializzate che eseguiranno le necessarie prove ed analisi.
“Come avevo già dichiarato nell’immediatezza della tragedia - ribadisce il primo cittadino pesciatino- è mia intenzione procedere con una verifica accurata attraverso il nostro ufficio tecnico e le aziende specializzate sulle condizioni statiche dei ponti di competenza comunale. Per questo martedi prossimo, in giunta, come programmato, verrà approvata una variazione di bilancio, pari a circa 25mila euro, per cominciare dai ponti di Collodi e dalle Macchie di S.Piero questa operazione di controllo, che abbiamo già effettuato negli anni passati ma che ora diventa ancora più urgente alla luce del disastro genovese e di questa ultima situazione del Ponte del Marchi. Completeremo prima possibile la verifica su tutti i nostri ponti, auspicando che ogni ente faccia lo stesso, per la tranquillità nostra e dei cittadini di Pescia”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/8/2018 - 11:43

AUTORE:
Pesciatina

Come al solito i soliti ignoti e noti non si fanno attendere, qualunque decisione presa dal Sindaco Giurlani, sarebbe stata ed e' opera di critica, se faceva le cose in silenzio, sbagliava, le fa' conoscere, e sbaglia .... Siete tutti bravi con i tasti del PC, e sicuramente dediti a continuare ,siete degni di premio nobel , non quello della pace, ma nel rendervi sempre piu' ridicoli.

24/8/2018 - 8:31

AUTORE:
Lucaz

Altro che repubblica delle banane...ho il ribrezzo...ma chi è che permette tutto questo? Chi amministra lo deve fare e basta, nell'ombra, e questi "eventi" spot fanno veramente cadere le braccia...la foto, come pubblicata, era necessaria?

23/8/2018 - 11:26

AUTORE:
Luciano

Come immaginavo le transenne sono state spostate, il nastro staccato e la gente ci passa tranquillamente !!
Se poi dovesse cascare qualcosa in testa a qualcuno, non lamentatevi !

22/8/2018 - 14:13

AUTORE:
Elda

Se non fosse crollato il ponte di Genova, sarebbe stato impedito il transito al di sotto del ponte ugualmente?

21/8/2018 - 18:37

AUTORE:
Luciano

Cioè non si può passare sotto il ponte a piedi o in bicicletta per il pericolo di distacco di calcinacci, ma di sopra possono passare auto e furgoni ????
Mi sfugge qualcosa......