Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: "Ancora un crollo al cimitero centrale, recupero della chiesa e nuovi loculi sono priorità del programma"

28/5/2018 - 14:46

Il candidato a sindaco Oreste Giurlani, sostenuto da cinque liste (Vivi Pescia, Avanti tutta Pescia, Giovani con Giurlani, Insieme per Pescia, Pescia solidale) ha effettuato un sopralluogo al cimitero centrale dopo avere appreso la notizia di un nuovo crollo e l’ampliamento della zona transennata.


“Mi sono recato per vedere di persona la nuova situazione, pur avendo già ben presente la condizione del cimitero centrale e di tutti gli altri camposanti diffusi sull’intero territorio comunale. Ho purtroppo avuto conferma che da quando non sono più sindaco niente è successo e quindi credo che, una volta tornato primo cittadino, debba necessariamente riprendere in mano e completare il progetto di ristrutturazione delle parti esistenti e la creazione di nuovi loculi delle varie strutture cimiteriali.


Un progetto che avevo iniziato a mettere in pratica, pianificando la realizzazione di oltre 400 loculi e il recupero funzionale della chiesa, oggi inagibile. Un intervento importante, quello relativo all’edificio sacro, economicamente impegnativo, nell’ordine di circa 400mila euro, realizzabile con un project financing che da sindaco avevo spinto avanti nella definizione e quindi ora andrebbe ripreso trovando soggetti e interlocutori giusti.


In generale il decoro dei cimiteri, che ospitano i nostri cari defunti, è uno dei valori prioritari della nostra piattaforma programmatica. Una comunità che vuole definirsi tale non può avere cimiteri non degni dell’importanza che hanno per tutti noi. Da sindaco ero intervenuto, nel tempo che avevo avuto a disposizione e con tutte le difficoltà ereditate, nei cimiteri di Veneri, Collodi, Pietrabuona e appunto quello centrale. Un piano di interventi che dovrà essere concluso e integrato con le nuove necessità”.

Fonte: Comitato elettorale Oreste Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2018 - 14:32

AUTORE:
Marco

La forma tecnica di finanziamento è secondaria, importante chiunque vinca prenda subito atto della situazione di degrado (ormai arrivata al limite.....) e metta mano ad una seria attività di riqualificazione (restauro della chiesa, degli edifici storici e meno storici dei loculi, nuovi loculi, etc. etc. etc.)

28/5/2018 - 21:44

AUTORE:
post mortem

Il project financing sui cimiteri significa speculare sulle disgrazie, ancor peggio del parcheggio all'ospedale che hai fatto finta di voler togliere.