Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il presidente del Mefit Antonio Grassotti è stato invitato dalla facoltà di Scienze Biologiche e Agrarie della Universidad Veracruzana a Cordoba nello Stato di Veracruz, che si estende lungo la costa orientale del Messico centrale a tenere una lezione dal titolo "Mercato dei fiori di Pescia, motore di sviluppo in Toscana".
Alla lezione hanno assistito un centinaio tra docenti, studenti di Scienze Agrarie e produttori agricoli locali.
Grassotti ha presentato la realtà del Mercato dei Fiori della Toscana che è uno dei più longevi d'Italia: la sua storia (90 anni appena compiuti), lo sviluppo della floricoltura a Pescia e la necessità di mettere a disposizione dei produttori spazi mercatali sempre più ampi, senza dimenticare la qualità degli interventi curati da architetti di fama mondiale. Ho poi illustrato la realtà dell’attuale mercato sia per gli aspetti relativi al recentissimo rinnovo tecnologico della struttura, sia per quelli legati alla gestione, alla fase di rilancio attraverso le azioni di marketing che sono state recentemente intraprese e le nuove prospettive di sviluppo.
Al termine della lezione molti sono stati gli interventi, tra questi la richiesta di conoscere i Paesi di esportazione della produzione italiana e i motivi che hanno portato alla involuzione della produzione locale.
Grassotti intrattiene da oltre 12 anni rapporti accademici con questa storica Università.
La Veracruzana è una delle più grandi e importanti università del Messico, nata nel 1944 ha 5 sedi regionali con complessivamente oltre 80.000 studenti iscritti.