Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Siamo Abetone Cutigliano: "All'Ucap cambia direttore d'orchestra ma la musica resta la solita"

6/7/2024 - 9:15

Il gruppo Siamo Abetone Cutigliano interviene sullo sfalcio dell'erba sulle strade provinciali.

 

"Ieri si è tenuta la prima seduta del consiglio Unione dei Comuni Appennino Pistoiese Ucap. Un grande in bocca al lupo e buon lavoro a tutto il consiglio e al nostro Alessandro Olioni che ci rappresenterà all'interno dell'ente.

 

Entrando nello specifico del consiglio parliamo della convenzione tra Provincia e Ucap sullo sfalcio erba. Ucap eseguirà per solo 30 mila euro lo sfalcio erba e pulizia zanelle su 165 km di strade provinciali.

 

Hanno votato a favore i sindaci e i consiglieri di maggioranza. Per il nostro Comune il sindaco Bacci e il consigliere Petrucci Maurizio. Noi abbiamo votato contro per tre motivi principali:

 

- Ribadiamo con forza che le risorse umane dell'Ucap devono essere concentrate sul demanio dello stesso ente e non disperdersi in altri demani di altri enti.

 

- L'unione dovrà sfalciare l'erba anche in territori di comuni che non fanno parte dell'Unione stessa.

 

- L’ultima motivazione, ma non per importanza, è il lato economico. Non si può sfalciare 165 km di strada per soli 30.000€ perché non è un prezzo congruo, inoltre la provincia non mantiene la proporzione tra euro e chilometri tra la montagna e la piana.

 

Ci domandiamo perché? Potrebbe essere giustificabile se ci fossero più servizi e invece no. Chi più ha, avrà ancor di più e la montagna fa sempre da parafulmine, noi a queste vessazioni e mal gestione ci ribelliamo con il nostro voto contrario.

 

Il sindaco Bacci e il consigliere Petrucci Maurizio votano a favore avallando questo scempio illogico sotto ogni punto di vista obbiettivo e percentualmente incontestabile. I numeri parlano per noi. È cambiato il direttore d'orchestra ma la musica è sempre la solita, si continua a inchinarsi a questa gestione politica terrificante, per di più con una Provincia che spreca risorse per contenziosi legali dovuti sempre a una gestione che viene da quella sinistra che ci ha ridotto e ci continua a ridurre in questo stato.

 

Vi terremo aggiornati con la speranza che il prossimo consiglio Ucap sia convocato in presenza in maniera tale che il nuovo consiglio si possa conoscere dal vivo, stringendosi la mano La responsabilità assunta da ognuno è fondamentale.

 

La Provincia deve farsi carico della propria e smettere di vivacchiare sulle spalle dei cittadini e in particolare, in questo caso, sui cittadini della montagna. Per riscuotere gabella con i passi carrabili non chiede aiuti e dovrebbe fare ugualmente con lo sfalcio d'erba. Siamo stufi per tutto ciò detto ribadiamo che abbiamo fortemente votato in maniera contraria".

Fonte: Siamo Abetone Cutigliano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: