Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confindustria al Micam: "Mercato delle scarpe tra alti e bassi, bene gli ordini dall'estero, pochi dall'Italia"

20/9/2018 - 8:39

Si avvia a chiusura l’86.a edizione del Micam, importantissima rassegna internazionale della scarpa che ha portato a Milano nei tre giorni di fiera oltre 1300 espositori. Fra di essi, i calzaturifici della Valdinievole, e di Pistoia in generale aderenti a Confindustria Toscana Nord: presenti come sempre in forze (Aldo’s-Hundred Srl; Alberto Gozzi Spa; Luca Grossi Srl;Stokton Srl; Bobo Shoes Srl; Indios Shoes Srl; Madaf Srl; Montemario Srl; Navayos Srl; Gam Srl; Lussy Srl; Dimex Srl: The Flexx; Chelman Srl).
“Avevo ragione quando espressi, alla fine della passata edizione di Micam, il desiderio che la fiera fosse posticipata almeno di un paio di settimane – afferma Marco Fagni, presidente del Consorzio Toscana Export Shoes e titolare del cazaturificio Madaf -; questa calendarizzazione favorisce la maggior partecipazione di clienti soprattutto dall’estero (peccato per i clienti cinesi, bloccati in aeroporto dalla furia del tifone Manghut). La domanda straniera è ormai quella che ci garantisce il lavoro, e i clienti più affezionati non sono mancati anche a questo appuntamento milanese. Il mercato interno continua a soffrire e neppure la nostra politica dei prezzi, che cerchiamo di mantenere immutati, vale a recuperare terreno e una fetta di mercato che, nel passato, ci ha dato grandi soddisfazioni”.
L’analisi di Fagni corrisponde al quadro congiunturale e ai dati export di settore disegnato dal Centro Studi Confindustria Toscana Nord; che parlano di crescita degli ordini dall’estero (+2,1% tendenziale dopo +8,9% nel primo) e di lieve frenata degli ordini interni (-3,6%), indicando un comparto che continua a segnare risultati di crescita sul territorio, secondo uno schema che negli ultimi due anni è rimasto sostanzialmente inalterato, dove la produzione è aumentata, soltanto con una piccola decelerazione rispetto ai primi mesi dell’anno (+7,2% tendenziale nel secondo trimestre dopo +11,7% nel primo). Anche per quanto riguarda le previsioni, ancora dalla domanda estera ci si attende una possibile crescita.

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: