Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Associazione "Caccia pesca ecologia" contro Wwf: "L'arroganza di chi come Wwf caccia i cacciatori

28/9/2018 - 16:51

"Si informano i cacciatori che l’associazione ambientalista WWF, ha inviato un comunicato a tutte le sue sedi sul territorio Toscano dichiarando  che nei loro controlli ai cacciatori non devono considerare le norme  regionali per l’abbattimento ART. 12 comma 12 bis, perché secondo loro sono in contrasto con la previsione della legge nazionale. La stessa dice che si devono segnare gli uccelli “ subito dopo l’abbattimento “. Ma la legge Toscana cita “ subito dopo l’abbattimento accertato “, che di fatto vuol dire che un uccello se cade dove è possibile vederlo dal punto di sparo, deve essere immediatamente segnato sul tesserino; se invece cade in un cespuglio o dove non è possibile vederlo e quindi potrebbe anche essere fuggito, si dovrà segnare a fine caccia quando il cacciatore andrà a raccogliere le sue prede. 
 
Un altro problema sollevato dal WWF  è quello delle sanzioni: la legge Toscana considera un solo verbale con una sola sanzione se il cacciatore non esegue le prescritte annotazioni sul tesserino regionale e gli viene contestata un’ammenda che va da € 80,00 a € 480,00, invece il WWF vorrebbe applicare la stessa sanzione per ciascun capo oltre il consentito con importi molto importanti.  Altra anomalia del WWF è quella che nel redigere verbali adopera correttamente la carta intestata della Polizia Provinciale , in quanto coordina con questo organismo, ma è pur sempre una “ Vigilanza Venatoria “. Guarda caso in questi verbali può apparire anche l’emblema della Regione Toscana; ci siamo informati e non ci risulta che la Regione ad oggi abbia fatto un accordo che consenta al WWF di disporre del logo della Regione stessa.
Pertanto è lecito che se ci sono verbali di tal genere, dopo l’istruttoria in corso, gli stessi non hanno alcuna valenza.
 
La cosa che i cacciatori non sopportano, non sono i controlli che ci devono essere, ma l’arroganza nell’eseguirli, e ciò comporta poi per loro, momenti di forte tensione e questo non ci sembra giusto.
La cosa buffa è che il WWF disconosce la Regione Toscana nel legiferare l’attività venatoria, ma poi fa i verbali con il simbolo della Regione, senza averne l’autorizzazione.
 
NEL NOSTRO GIORNALE- CACCIA PESCA ECOLOGIA – nel numero di LUGLIO , C’ E’ SCRITTO COME SI DEVONO COMPORTARE LE GUARDIE DEL WWF E LE ALTRE, QUANDO FANNO I CONTROLLI.
 
Ci sono le associazioni venatorie che si fanno propaganda con un berretto e con un altro oggetto; il CPE difende la caccia esponendosi in prima persona contro chi la vorrebbe chiudere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2018 - 10:16

AUTORE:
ROLANDO

Carletto smetti di difendere l'indifendibile,per la caccia e i cacciatori non c'e' futuro.

29/9/2018 - 11:49

AUTORE:
Armando

Carlo hai sempre lottato per la caccia e i cacciatori,ora e' l'ora che tu vada a guardare i tuoi nipoti il tuo tempo e' scaduto rassegnati e te lo dice un cacciatore della tua eta'.