Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo aver ottenuto i necessari nulla osta dalla Sovrintendenza, arrivano importanti novità per il verde pubblico.
Il Comune di Montecatini Terme dal prossimo mese di novembre inizierà una serie di ripiantumazioni in pineta, per un totale di ben 61 esemplari: un lavoro molto atteso per riqualificare con nuove essenze viali e vialetti, oltre ai cantieri già aperti da alcune settimane per rifare quelli storici assieme ai lampioni.
Nello specifico si tratterà della “nascita” di 23 nuovi tigli, di 4 aceri, di 2 frassini, di 5 roveri, di 5 farnie fastigiate, 3 ligustri, 2 cedri, 12 lecci, 4 pini, 1 salice: un totale di appunto 61.
L’ampio lavoro di restyling funzionale del parco termale passerà preliminarmente dall’abbattimento di 27 alberature, di cui 21 pini e altre sei piccole essenze: per gli abbattimenti rimasti si inizierà già questa prima settimana di ottobre (tempo permettendo), mentre nella seconda quindicina del mese di ottobre si procederà alla triturazione delle ceppe per avere poi strada libera per le ripiantumazioni vere e proprie.
E’ importante sottolineare che dopo anni di stallo, il Comune, dopo aver acquisito il parco termale, ha potuto iniziare a riversare su di esso importanti risorse con l’intenzione e l’obiettivo di studiare progetti che oggi vedono finalmente la loro attuazione con interventi di riqualificazione della parte a verde, che seguono quelli attualmente in corso nei vialetti interni.