Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo aver ottenuto i necessari nulla osta dalla Sovrintendenza, arrivano importanti novità per il verde pubblico.
Il Comune di Montecatini Terme dal prossimo mese di novembre inizierà una serie di ripiantumazioni in pineta, per un totale di ben 61 esemplari: un lavoro molto atteso per riqualificare con nuove essenze viali e vialetti, oltre ai cantieri già aperti da alcune settimane per rifare quelli storici assieme ai lampioni.
Nello specifico si tratterà della “nascita” di 23 nuovi tigli, di 4 aceri, di 2 frassini, di 5 roveri, di 5 farnie fastigiate, 3 ligustri, 2 cedri, 12 lecci, 4 pini, 1 salice: un totale di appunto 61.
L’ampio lavoro di restyling funzionale del parco termale passerà preliminarmente dall’abbattimento di 27 alberature, di cui 21 pini e altre sei piccole essenze: per gli abbattimenti rimasti si inizierà già questa prima settimana di ottobre (tempo permettendo), mentre nella seconda quindicina del mese di ottobre si procederà alla triturazione delle ceppe per avere poi strada libera per le ripiantumazioni vere e proprie.
E’ importante sottolineare che dopo anni di stallo, il Comune, dopo aver acquisito il parco termale, ha potuto iniziare a riversare su di esso importanti risorse con l’intenzione e l’obiettivo di studiare progetti che oggi vedono finalmente la loro attuazione con interventi di riqualificazione della parte a verde, che seguono quelli attualmente in corso nei vialetti interni.