Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è conclusa nella giornata odierna l’importante fase di ripiantumazione nel parco termale da parte degli agronomi e dai tecnici di Euroambiente. Un lavoro iniziato nella seconda quindicina di ottobre dopo la triturazione delle vecchie ceppe: come già annunciato si trattava delle 61 nuove alberature suddivise in questo modo. 23 nuovi tigli, 4 aceri, 2 frassini, 5 roveri, 5 farnie fastigiate, 3 ligustri, 2 cedri, 12 lecci, 4 pini, 1 salice.
Per impreziosire il patrimonio arboreo, nel cuore verde della città, sia nella parte più alta (zona della Torretta) che scendendo in direzione del prato centrale e poi in direzione delle Leopoldine, è stato deciso di ripiantare una decina di esemplari in più, tra i quali alcuni pini, per un conto complessivo di circa 70 alberature in pineta.
Le scelte sono state fatte sulla base di criteri scientifici, concordate con la Sovrintendenza e rispecchiano un approccio conservativo del parco, realizzato una volta rimosse le piante malate o pericolose (prime due settimane di ottobre): la piantumazione ha seguito il cronoprogramma previsto, come confermano i tecnici di Euroambiente, gestori del verde pubblico.