Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La cartiera risale al 1712. Acquistata nel 1860 dai Magnani, ha continuato a fabbricare carta “a mano” sino al 1992. Nel 2003, grazie ad uno sponsor, l’edificio è stata donato all’Associazione Museo della Carta di Pescia Onlus che nel 2010 ne ha iniziato il restauro. Nel 2016 è stata inaugurata la prima ala che ospita l’Archivio Storico Magnani: 600 metri lineari di documenti notificati dalla competente soprintendenza nel 1978. È in corso il restauro delle parti restanti. Dal 2008 è in corso la catalogazione dei circa 7000 pezzi che compongono le collezioni: forme da carta, cere da filigrana, punzoni, timbri e teli. Si tratta della prima catalogazione di beni cartari in Italia.
Il recupero complessivo di questo patrimonio materiale e immateriale è inserito nel progetto di sistema La Via della Carta della Toscana che vede compartecipare tutti i portatori di interesse, pubblici e privati, della province di Lucca e di Pistoia e del Distretto Cartario di Lucca, il più grande d’Europa.Il Censimento dei Luoghi del Cuore FAI è una raccolta firme cartacea e on line (bisogna collegarsi al sito). Il 30.11.2018 si concluderà questa iniziativa e verrà stilata una classifica nazionale. I primi 3 classificati riveceranno da Banca Intesa una cifra per il restauro del bene segnalato. In Valdinievole abbiamo individuato la Cartiera "Le Carte" di Pietrabuona - Pescia.
Per votare è possibile recarsi alla biblioteca comunale di Pescia o di Montecatini Terme. Sul bancone c'è il foglio per poter votare. Oppure con cartoline presso la Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia a Margine Coperta, oppure il 13 (pomeriggio) e il 14 ottobre (mattina e pomeriggio) durante la Giornata FAI di Autunno che si svolgerà proprio alla Cartiera "Le Carte".
Oppure cliccare sul link: https://www.fondoambiente.it/luoghi/pietrabuona?ldc