Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nella giornata di martedì 2 ottobre il Prefetto di Pistoia, Dott.ssa Emilia Zarrilli, si è recata all’azienda pesciatina Brandani Gift Group, una delle realtà imprenditoriali più importanti del territorio, da anni impegnata sia a livello nazionale che internazionale nel contesto dedicato a regalistica ed oggettistica per la tavola, la cucina e la casa.
Un incontro, quello tra la Dott.ssa Emilia Zarrilli e Lorenzo Brandani – uno degli amministratori dell’azienda di Pescia – che ha assecondato le aspettative del Prefetto di Pistoia, impegnata nel conoscere e valorizzare ulteriormente il legame tra le istituzioni ed il tessuto commerciale locale.
“Di fronte a realtà come Brandani Gift Group non posso che complimentarmi, poiché alla base di tutto c’è un impegno che, contestualmente alla diffusione del marchio, sta promuovendo anche quello del nostro territorio – il commento del Prefetto Zarrilli – una visita che mi ha permesso di apprezzare la fantasia, il colore e la varietà delle proposte, elementi che già in passato ho avuto modo di apprezzare essendo presenti anche in molte vetrine della Capitale.”
Considerazioni ed interesse apprezzati da Lorenzo Brandani, entusiasta della visita del Prefetto: “Un incontro che ci gratifica, a conferma di quanto la Dott.ssa Emilia Zarrilli tenga a cementare il legame tra le realtà imprenditoriali della provincia e la loro massima autorità istituzionale. Nel corso della visita, oltre ad aver apprezzato le nostre proposte commerciali, il Prefetto si è espressa in modo positivo sull’intero ambiente lavorativo, recandosi a conoscere il personale addetto. Ritengo doveroso ringraziare la Dott.ssa Zarrilli per il tempo da lei dedicato alla nostra azienda, a conferma della bontà di un dialogo intrapreso in modo eccellente con il territorio”.