Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sono già installate, ma entreranno in funzione nelle prossime settimane. Mancano i collaudi tecnici e le solite ultime pratiche da sbrigare. Nei programmi del Comune dovevano esserci comunque fin dal 2016, quando è stato approvato l'affidamento. Passati due anni, sono arrivate e sono pronte le nove telecamere che andranno a potenziare il sistema di videosorveglianza cittadino. Il capoluogo, ma anche oltre, sarà osservato da vicino.
Dotate di infrarossi per le riprese in orario notturno, quattro telecamere sono posizionate nell'area del Comune: una sul fronte del palazzo, in piazza Quattro Novembre, una nel piazzale sul retro di via Fermi, la terza e la quarta nel corridoio del primo piano del municipio. Un occhio elettronico guarderà fisso anche la zona dell'Osteria dei Pellegrini, tra piazza Martini e piazza Giusti, sulla regionale. Poi nei giardini della città.
Due sono piazzate nel parco Moro: una nel centro del parco ad ampio raggio di visione, dove c'è il monumento, e un'altra non distante ma puntata verso una direzione che altrimenti rimarrebbe scoperta, ovvero "priva di controllo". Un ulteriore apparecchio nell'area giochi del parco Orzali, sull'altro lato del supermercato Coop. L'unica telecamera ubicata fuori dal capoluogo, trova posto a Montevettolini, con l'obiettivo di inquadrare il parcheggio tra via del Portone e via dei Castagni, ai piedi del lastricato che conduce al borgo storico.