Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Collodi, l'assessore Morelli risponde alle critiche: "È il miglior progetto possibile"

13/10/2018 - 9:41

Aldo Morelli, assessore di Pescia, interviene sul recente incontro pubblico sulla viabilità a Collodi e sulle polemiche attorno al progetto di variante. Scrive che il limite della variante è il doppio senso in via Pasquinelli, ma che si sta parlando di una via riqualificata con marciapiedi e parcheggi con misure stradali compatibili con il codice della strada.

L'assessore chiede provocatoriamente se qualcuno sia in grado di fare miracoli moltiplicando gli euro e ricordando che il rappresentante degli industriali Magni intervenne nel dibattito precisando che prendeva atto che la variante eliminava i parcheggi scambiatori che dovevano fermare e cadenzare i Tir e dunque erano soddisfatti; la Fondazione con Bernacchi chiese ai collodesi se erano favorevoli all’ampliamento del parco e all’arrivo di più turisti, non esprimendo alcuna critica sulla variante. 

Morelli conclude ricordando che quello presentato non il miglior progetto, ma è l'unico possibile con le risorse che si possono mettere in campo e in tempi ragionevoli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2018 - 10:02

AUTORE:
FRANCESCO

Mi sembra che Giurlani, Morelli e altri si ritengano dei sovrani illuminati che agiscono per il bene di un popolo ignorante, che non sa valutare qual è il suo bene. Il progetto di viabilità proposto è, a mio avviso, dannoso per un autentico e armonico sviluppo del paese che tutti auspichiamo da anni; è inoltre, ancora a mio avviso, il più grave errore rispetto a altri, già gravi, fatti per Collodi dalle precedenti amministrazioni, fra cui la realizzazione della nuova scuola elementare senza rispettare il progetto elaborato dallla facoltà di Architettura dell'Università di Firenze in un posto sbagliato e l'eccessiva urbanizzazione sul greto di un fiume. Morelli e c. dovrebbero sapere che sono stati elaborati due progetti di galleria circa 20 anni fa dalle province di Pistoia e Lucca perché gli altri erano ritenuti sbagliati. Prima di dare prermessi a privati si realizzano le infrastrutture necessarie. Così facevano gli antichi Romani.
Ma i soldi per la viabilità dove li avete?