Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
UZZANO
Consulta provinciale degli studenti, Baldassarri: "Chiediamo il ripristino della rateizzazione dell'abbonamento Copit"

28/10/2018 - 9:03

Nella giornata di sabato 27 ottobre il presidente della Consulta provinciale degli studenti Dario Baldassarri ha incontrato il sindaco Riccardo Franchi per discutere del rincaro degli abbonamenti autobus che ha colpito i comuni di tutta la regione. La Consulta provinciale ha richiesto un intervento da parte dell’amministrazione comunale in primo luogo per la reintroduzione della rateizzazione studiando allo stesso momento un sistema di rimborsi su base Isee da parte del comune analogo a quello applicato dal comune di San Marcello.

 

In una nota il presidente Dario Baldassarri ha specificato: “Sono convinto che attraverso la collaborazione di tutte le amministrazioni riusciremo non solo ad intervenire sul problema aiutando nel concreto le famiglie ma dimostreremo l’interesse della politica per i problemi veri che gravano sulle persone; ritengo infatti che questo genere di problemi debbano essere la priorità su tutto per un’istituzione al servizio dei propri cittadini. In tal senso posso dirmi soddisfatto per l’incontro di oggi durante il quale il sindaco Franchi ha manifestato la propria sensibilità rispetto alla tematica proponendosi di valutare i possibili interventi tenendo d’altra parte conto dei limiti che un comune piccolo come quello di Uzzano impone. Sono d’altra parte amareggiato nel considerare che un atteggiamento così costruttivo non è stato riscontrato in altri casi come ad esempio il comune di Montecatini che non si è reso disponibile a nessun tipo di intervento a favore di studenti e famiglie, fatto che io ritengo estremamente grave. Essendo quindi convinto dell’importanza che ha prima di tutto per i cittadini, per mamme, papà e per i ragazzi il lavoro che tanti comuni stanno portando avanti dando un segnale forte di vicinanza dell’amministrazione ai problemi di tutti, invito i sindaci della Valdinievole a sedersi ad un tavolo insieme con noi, con i ragazzi e con le famiglie per trovare una soluzione comune che migliori nei limiti del possibile la situazione assurda e profondamente ingiusta che tanti oggi vivono”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: