La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
“Credo fermamente che il Presidente della Consulta debba essere una persona che pensi esclusivamente al bene degli Studenti e che parli di ciò di cui abbiamo bisogno”.
Questo un estratto del discorso di presentazione del neoeletto Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti (CPS) di Pistoia, Guido Tosi, che vuole sancire l’inizio di un anno in cui l’unica priorità dell’organo studentesco sarà il bene degli studenti stessi.
É segnale estremamente positivo anche in virtù della condivisione del messaggio da parte di 21 membri della consulta su 32 votanti che hanno apprezzato le volontà del giovane studente dello scientifico, già rappresentante dell’Istituto Amedeo Duca d’Aosta lo scorso anno.
“E' arrivato il momento per noi ragazzi di toglierci le mani di tasca e sporcarcele per fare un lavoro serio e concreto”.
E parlando di progetti concreti il presidente ha definito le linee guida per le battaglie da portare avanti in questo anno scolastico 2020/2021: trasporto e revisione degli oneri degli abbonamenti scolastici, crediti formativi relativi all’alternanza scuola lavoro, miglioramento della Didattica a Distanza, soprattuto aiutando gli studenti a cui mancano gli strumenti di base (computer, Internet ecc) ed open day universitari per i giovani studenti di quinta superiore.
“Un anno difficile, in cui dovremo essere in grado di rispondere alle necessità ed alle tante domande che permangono ai ragazzi su svariati temi: dalla Didattica a Distanza ai trasporti, alle ore di alternanza e di stage. Ma sono sicuro che assieme a Guido ed a tutti gli altri ragazzi della Consulta riusciremo a fronteggiarlo. Il dialogo fra noi e fra le rappresentanze sarà fondamentale, perchè senza unione non possiamo farcela.” afferma Alessio Dolfi, vicepresidente della CPS eletto lo scorso anno.
Le parole chiave di questa seconda metà di legislatura saranno concretezza ed unità, l’obiettivo è ricostruire una Consulta di Studenti per Studenti.