Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Consulta Provinciale degli Studenti: "Concretezza ed unità nella seconda parte di questa legislatura"

5/12/2020 - 14:14

“Credo fermamente che il Presidente della Consulta debba essere una persona che pensi esclusivamente al bene degli Studenti e che parli di ciò di cui abbiamo bisogno”.
Questo un estratto del discorso di presentazione del neoeletto Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti (CPS) di Pistoia, Guido Tosi, che vuole sancire l’inizio di un anno in cui l’unica priorità dell’organo studentesco sarà il bene degli studenti stessi. 
É segnale estremamente positivo anche in virtù della condivisione del messaggio da parte di 21 membri della consulta su 32 votanti che hanno apprezzato le volontà del giovane studente dello scientifico, già rappresentante dell’Istituto Amedeo Duca d’Aosta lo scorso anno.

“E' arrivato il momento per noi ragazzi di toglierci le mani di tasca e sporcarcele per fare un lavoro serio e concreto”.
E parlando di progetti concreti il presidente ha definito le linee guida per le battaglie da portare avanti in questo anno scolastico 2020/2021: trasporto e revisione degli oneri degli abbonamenti scolastici, crediti formativi relativi all’alternanza scuola lavoro, miglioramento della Didattica a Distanza, soprattuto aiutando gli studenti a cui mancano gli strumenti di base (computer, Internet ecc) ed open day universitari per i giovani studenti di quinta superiore.

“Un anno difficile, in cui dovremo essere in grado di rispondere alle necessità ed alle tante domande che permangono ai ragazzi su svariati temi: dalla Didattica a Distanza ai trasporti, alle ore di alternanza e di stage. Ma sono sicuro che assieme a Guido ed a tutti gli altri ragazzi della Consulta riusciremo a fronteggiarlo. Il dialogo fra noi e fra le rappresentanze sarà fondamentale, perchè senza unione non possiamo farcela.” afferma Alessio Dolfi, vicepresidente della CPS eletto lo scorso anno.

Le parole chiave di questa seconda metà di legislatura saranno concretezza ed unità, l’obiettivo è ricostruire una Consulta di Studenti per Studenti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: