Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) presenta una interrogazione sull'area ex-Del Magro.
"Premesso che nel 2014 l’area ex Del Magro è stata interessata da un bombardamento mediatico che ha fatto da cornice all’inizio della campagna elettorale di quello che poi sarebbe diventato il sindaco di Pescia.
Considerato che questo bombardamento mediatico ha fatto da ritornello anche all’ultima campagna elettorale, tanto da essere considerato nel programma di Giurlani come punto di partenza di una strategia complessiva di riqualificazione per la nostra città (cfr. pag. 19 Programma candidato sindaco).
Considerato che di questi bombardamenti non rimane alcuna traccia se non meri proclami e, visivamente, un’autentica bruttura che rappresenta una situazione di profondo degrado, assimilabile alle tracce di un vero e proprio bombardamento bellico.
Considerato che questa fabbrica ha rappresentato un pezzo importante della storia e dell’economia locale, dove hanno lavorato per anni con grande dedizione e sacrificio centinaia di pesciatini ed anche per questo è rimasta nel cuore e nel ricordo di molti di loro.
Ritenuto che questa enorme ferita rappresenta un pessimo biglietto da visita per l’immagine e il decoro della nostra città, visto anche che questa zona costituisce la porta d’accesso alle bellezze della nostra Valleriana.
Tutto ciò premesso e considerato, il sottoscritto consigliere comunale, Giancarlo Mandara, chiede al sindaco quali siano, al netto dei proclami, gli intendimenti dell’attuale amministrazione in merito al futuro di quest’area e, nell’immediato, se non ritenga di far provvedere ad apporre una pannellatura o altro struttura atta a nascondere una delle più indecorose immagini del territorio pesciatino.
Il sottoscritto chiede che la presente interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".