Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fabrizio Bonelli (Lega) presenta una interrogazione consiliare a risposta scritta sulla situazione di pericolo della strada comunale 24 Maggio.
"1) Su richiesta di alcuni cittadini, si segnala la pericolosità della via comunale 24 maggio, causa, principalmente, la sostenuta velocità dei mezzi, anche pesanti, in transito, ma anche per la sostanziale inesistenza di banchine transitabili pedonalmente.
2) I dissuasori di velocità posti in essere, sono oramai, stante l'usura, quasi inefficienti, peraltro, poco funzionali anche da nuovi, perché non in grado di far diminuire la velocità in maniera progressiva.
3) Considerati i numerosi passi carrabili a raso, la pericolosità dell'accesso sulla pubblica strada in caso di transiti ad alta velocità risulta pericolosissimo.
4) La strada, non essendo dotata, sostanzialmente, ne di marciapiede ne di spazio ai lati della carreggiata, anche il transito di pedoni e ciclisti e, a maggior ragione, per i portatori di handicap, risulta estremamente pericoloso a condizioni normali, lo diventa ancor di più in caso di incrocio di veicoli, (specie se autocarri), provenienti da direzioni diverse.
Pertanto si interroga il sindaco con le seguenti domande:
1) quali rapidi provvedimenti intende prendere al fine di evitare il perseverare di tale situazione di pericolo dovuta alla velocità?
2) è intenzione di codesta amministrazione, rivedere il sistema di dissuasione di velocità, magari con l'utilizzo di altri strumenti fisici che non siano i già richiamati dossi?
3) considerato che c'è una segnaletica verticale che indica il "controllo elettronico della velocità" si chiede se siano mai stati fatti controlli di questo tipo, se si con quali risultati statistici e in che periodo?".