Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sabato 24 è in programma il 5° turno del campionato di Serie A2, la Bocciofila termale giocherà in casa, si fa per dire, contro la quotata Sanpierina di Bologna sulle corsie di Pieve a Nievole.
La secca sconfitta di sabato scorso subita dalla Montecatini Avis a Follonica ha ridimenzionato l’ambiente bianco celeste che si augura di ritornare a vincere e convincere come nelle prime due giornate di campionato, questo servirebbe per il morale di una squadra potenzialmente valida.
Come commento su quello che è successo nel 4°turno troviamo cha la Rubierese è in testa e sta facendo sul serio come del resto i siciliani dell’Edera di Marsala secondi a 1 solo punto dalla vetta; la Rinascita Budrione non è brillante come ci si attendeva ma dista 3 punti dalla capolista; a seguire la Sanpierina e la Follonichese quindi i termali terz’ultimi davanti ai due fanalini di coda Scandiccese e Pm Group Lucrezia.
Gli incontri del 5°turno:
ASD Follonichese(GR)-Pm Group Lucrezia
Montecatini Avis-Sanpierina(BO)
Rubierese (RE)-Rinascita Budrione(MO)
Scandiccese(FI)-Edera Marsala (TP)
Come sempre inizio alle ore 14 al bocciodromo comunale di Pieve a Nievole visionabile anche in diretta streaming a cura di Telemontecatini che, per la cronaca, ha avuto 2857 visualizzazioni contro la Rubierese e 1693 opposta alla Lucrezia, numeri interessanti per il Campionato di Serie A2.
di Giovanni Torre