Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grande spettacolo presso il bocciodromo comunale di Pieve a Nievole dove la Montecatini Avis è costretta a disputare Ie proprie partite casalinghe a causa dell’indisponibilità dell’impianto di via Maratona, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro: infatti nel finale I bolognesi ottengono la spartizione dei punti.
Il match non ha deluso sotto il profilo tecnico, l’incontro della quinta giornata con la Sampierina di Bologna era iniziato sotto i migliori auspici: nell’individuale Campisi opposto a Andrea Mazzoni ex campione italiano sia fra gli under 23 che ai seniores era decollato con il suo solito atteggiamento autoritario, orientato a dimostrare ancora una volta chi fosse il più forte in campo. Con accostate precise, bocciate al volo e di raffa altrettanto millimetriche otteneva due risultati netti vincendo entrambi i set, mentre nella terna gli emiliani Bolognesi-Luccarini-Setti si aggiudicavano il set su Franci-Ferlito-Matalucci, ma nel terso set individuale Matteo Franci dominava su Bolognesi portando il risultato della prima parte dell’incontro con i termali in vantaggio per tre set a uno.
Dopo il riposo entrano in campo le coppie da sempre punto di forza dei biancocelesti, ci si aspetta una vittoria scoppiettante, invece I bolognesi presa confidenza con le corsie di gioco salgono in cattedra. I puntisti dei termali allagano le maglie e solo Franci-Ferlito opposti a Luccarini-Setti dopo essere stati in svantaggi di 6-2 vincono un set, mentre Campisi-Matalucci di fronte a Bolognesi-Mazzoni li perdono entrambi.
Un incontro dai due volti, la prima parte dominata dalla formazione del presidente Zinanni, la seconda dalla formazione della Sampierina che prima rischiano il tracollo e poi pareggiano. Ora il campionato si ferma per impegni internazionali per riprendere il sabato 15 dicembre ospiti a Carpi della Rinascita Budrione, la più forte formazione del girone ma che fino a adesso ha parzialmento deluso I propri sostenitori.
I risultati della giornata:
Follonichese-Lucrezia Pm Group 3-5;
Montecatini Avis-Sanpierina 4-4
Rubierese-Gs Rinascita Budrione 5-3
Scandiccese-Edera Marsala 2-6
La classifica: Rubierese punti 13 Edera Marsala 12 Rinascita e Sanpierina 7 Montecatini Avis e Follonichese 6 Lucrezia Pesaro 4 Scandiccese 1.
di Piero Bonaccorsi