Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Fratelli d'Italia presenta interrogazioni su atti comunali e finanziamenti regionali

23/11/2018 - 19:39

Nadia Lupori (Fratelli d'Italia) interviene in vista del prossimo consiglio comunale.

 

"In vista del prossimo consiglio comunale Fratelli d’Italia ha fatto presentare dal consigliere di centrodestra Riccardo Buonamici diverse interpellanze e interrogazioni riguardanti temi a noi vicini e, a nostro avviso, particolarmente importanti per i cittadini.
 
Analizzando le determine pubblicate all’Albo Pretorio abbiamo infatti ritenuto doveroso chiedere spiegazioni circa alcuni atti riguardanti professionisti o concessionari e gestori al sindaco e al consiglio comunale in quanto si sono ravvisati alcuni movimenti per così dire nebulosi.
 
In considerazione delle situazioni in cui attualmente versano molte famiglie pontigiane è inoltre nostra intenzione spronare l’amministrazione comunale a effettuare attenti controlli nei confronti di chi al di là dei requisiti puramente teorici ha di fatto diritto o meno ad accedere alle graduatorie dell’edilizia popolare.
 
Nel rispetto della massima trasparenza il compito di una efficiente opposizione è quello di monitorare attentamente la sostanza sia degli atti emanati che dell’azione di governo dell’attuale e della passata amministrazione. Non dimentichiamoci che diversi componenti dell’attuale consiglio comunale erano assessori o dipendenti del precedente team al governo di Ponte Buggianese per cui non potevano che essere a conoscenza di ciò che accadeva nel palazzo comunale.
 
Come già fatto in passato con la mozione riguardante la cerimonia solenne in occasione della ricorrenza del 4 novembre (che ricordiamo è stata bocciata dalla maggioranza anche se avrebbe consentito di ottenere un contributo messo a disposizione dalla Regione Toscana pari a 4.000 euro) sollecitiamo nuovamente l’amministrazione comunale a monitorare sistematicamente le opportunità offerte da eventuali bandi regionali, statali ed europei, con contributi sicuramente meno imponenti rispetto agli importi dell’epocale piano di investimenti annunciato dall’attuale amministrazione comunale ma che in ogni caso possono permettere al Comune di ottenere qualche contributo che può agevolare il miglioramento dei servizi erogati, nell’indiscusso interesse di tutti i cittadini, in particolare quello finanziato nell’ambito del Pon “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020 – Fondo Fse – Asse 1 - Ot11 - Os 1.3 “Miglioramento delle prestazioni della pubblica amministrazione” - Azione 1.3.1. volto a promuovere l’entrata a regime dell’anagrafe nazionale della popolazione residente che consentirebbe di accedere a un contributo di 2000 euro per incentivare l’informatizzazione del sistema in vista del passaggio alla banca dati telematica nazionale delle oltre ottomila anagrafi dei Comuni italiani.
 
In considerazione dell’importanza degli argomenti che richiediamo vengano trattati nel prossimo consiglio comunale Fratelli d’Italia invita quindi tutta la cittadinanza a presenziare alla prossima seduta del consiglio, ritenendo che ogni cittadino abbia il sacrosanto diritto di essere puntualmente informato sull’operato dell’amministrazione comunale: noi ci mettiamo tutta la nostra caparbietà e determinazione a provare a raddrizzare la barra. Chi ci ha votato ci ha chiesto di infrangere i vecchi schemi e noi ci stiamo provando giorno dopo giorno. Continuate a darci il vostro sostegno. Ponte Buggianese merita sicuramente di più di quanto ha avuto per troppi lunghi anni".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2018 - 21:47

AUTORE:
Claretta

Una opposizione seria ha l'obbligo di controllare gli atti e le spese della maggioranza. Chi lavora bene non ha da temere....se vi rode l'azione di FDI forse tanto tranquilli non siete....

25/11/2018 - 21:26

AUTORE:
Aware

Così si fa! Siete persone responsabili, avvedute e leali: certo che continuerò a darvi il mio sostegno!

25/11/2018 - 21:17

AUTORE:
Hammerer

Mah... Con il Tesi c'è poco da stare sereni: ha solo saputo aumentare la TARI e promettere quello che non riuscirà mai a mantenere....

25/11/2018 - 21:11

AUTORE:
Carthusian

Finalmente qualcuno che fa opposizione! Non per contraddirLa, ROCCO, ma se Salvini governasse da solo potrebbe fare tante cose velocemente...

24/11/2018 - 18:45

AUTORE:
ROCCO

Ma ancora parlate voi di Fratelli d'Italia, ma fatela finita, pensate alle accise del vostro capitano e a tutte le promesse che rovineranno l'Italia, al Ponte ci pensa il Tesi, state sereni