Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
SìAmo il Ponte presenta interrogazioni su cimitero, dissesto stradale, erbe infestanti e Padule di Fucecchio

27/7/2018 - 13:25

Il gruppo SìAmo il Ponte presenta una serie di interrogazioni che saranno discusse al prossimo consiglio comunale.

 

"Nonostante il periodo estivo, non si interrompe l’attività del gruppo consiliare Siamo il Ponte, che attraverso i suoi consiglieri comunali ha presentato una serie di interrogazioni all’amministrazione comunale riguardanti varie problematiche che affliggono i cittadini e che saranno discusse all’interno del consiglio comunale che si svolgerà sabato mattina.


In particolare il capogruppo Maria Giulia Romani, con una interrogazione presentata a giugno, torna ancora una volta, come già fatto ripetutamente nella scorsa consiliatura, sull’incresciosa situazione del cimitero comunale, per chiedere un intervento definitivo e risolutorio sul parcheggio adiacente e la risoluzione del disagio derivante dalla massiccia concentrazione di ristagno d’acqua sia lungo i marciapiedi antistanti i loculi della parte centrale del cimitero sia, in maniera ancor più grave, in quella di nuova costruzione.


Il consigliere Andrea Cecchi invece mette in luce la situazione disastrosa di via Borghino, specialmente nella parte che si va a immettere in via Roma, dove le radici di un pino hanno creato un dissesto del manto stradale che rende quasi impraticabile il passaggio, rendendosi oltretutto necessario il posizionamento di lampioni, visto che la strada è attualmente non illuminata.

 

Chiede inoltre al Comune di farsi portavoce presso la Provincia di Pistoia, nel chiedere un intervento urgente di ripristino del manto stradale, che risulta parimenti essere estremamente pericoloso per la sicurezza stradale, per il tratto di via Puccini che si immette sul Ponte della Vittoria (Ponte Nuovo).


Riguardanti la mancanza di decoro e degrado sono le ultime due interrogazioni presentate dal consigliere Cecchi. La prima per quanto riguarda via Siena, lasciata in balia, in attesa dell’intervento comunale, delle infestanti erbacee lungo i bordi stradali e lungo i marciapiedi, che hanno raggiunto altezze e forme eccezionali (come visibile da foto allegate).


La seconda, prendendo spunto dall'intervento pubblico del presidente dell'associazione Volpoca, riguardante alcune aree dell'area palustre che stanno trasformandosi in discariche a cielo aperto, e canali maestri e vari argini non più percorribili a causa dei mancati sfalci ordinari. In quest’ultimo caso chiede all’amministrazione comunale, considerato che in tutti questi anni niente a tutela del Padule di Fucecchio è stato fatto da parte delle Amministrazioni di centrosinistra e che sul rilancio turistico del Padule di Fucecchio sono stati scritti almeno 3 programmi elettorali, ma alla prova dei fatti poco è stato investito, la rimozione da subito, attraverso il gestore, degli scarichi abusivi e l’applicazione di sanzioni nei confronti dei responsabili, la modifica del regolamento sugli sfalci ordinari e l’istituzione di una commissione consiliare ad hoc che si occupi della tematica turistico ambientale, invitando anche esperti del settore.


Rimaniamo in attesa delle risposte dell’amministrazione comunale".

Fonte: SìAmo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: