Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo la verifica del rispetto dell’accordo di programma e il conseguente via libera al proseguimento delle operazioni previste per la messa in sicurezza del Mefit di qualche settimana fa, c’è stato in questi giorni un nuovo incontro in Regione fra il sindaco Oreste Giurlani e il direttore generale della Regione Toscana Antonio Davide Barretta.
La Regione Toscana infatti riserva una attenzione particolare a questo intervento sul Mefit, per il quale ha destinato una cospicua parte di finanziamento per un importo complessivo dei lavori pari a circa 3,5 milioni di euro e lo stesso governatore regionale Enrico Rossi farà una visita ufficiale al mercato pesciatino nel prossimo mese di dicembre per fare il punto della situazione in loco con Oreste Giurlani e incontrare tutti gli operatori coinvolti nella struttura.
“Questa ulteriore conferma della qualità del nostro percorso amministrativo sul Mefit e il rispetto degli accordi presi è molto importante per noi - commenta Giurlani - che abbiamo messo al centro del nostro progetto di mandato proprio questo complesso, insieme a Pinocchio, per rilanciare l’economia cittadina e dell’intero territorio. La visita di Rossi è un segno di attenzione per la floricoltura e per la nostra azione di governo per un intervento determinante per il futuro, sia in termini di multifunzionalità che di sviluppo delle attività attualmente in essere nel mercato”.
Secondo quanto stabilito nei vari incontri, si entra nella fase dell’assegnazione dei lavori che concluderà la procedura di evidenza pubblica del bando relativo al progetto.