Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene sulla variante di Collodi.
"Sulla stampa quotidiana si legge nelle parole dell'assessore Morelli di un ripensamento sull'iter della variante di Collodi, inserita nel più ampio contesto del piano operativo. Morelli vorrebbe così respingere le critiche di non coinvolgimento della popolazione in decisioni che invece la riguardano.
La verità, stando a quanto emerge tra le righe, è che lui e il sindaco Giurlani hanno subito una sonora battuta di arresto nella riunione della commissione di vigilanza tenutasi in Regione. Tutti gli enti coinvolti (Regione, Province di Pistoia e Lucca, Comune di Villa Basilica e Capannori) hanno ridabito la necessaria priorità dello studio di fattibilità sulla viabilità. Tutto questo li avrebbe spinti a cambiare strategia.
Ma lo vogliamo dire chiaramente che l'accoppiata Giurlani-Morelli è uscita con le ossa rotte da quella riunione? Possiamo quindi ritenerla una prima vittoria dei comitati e di chi, compreso il sottoscritto, si è battuto per quella che è un'autentica imposizione.
Non si illuda l'assessore che, facendo credere di garantire la partecipazione popolare, siano "azzerate le varie intepretazioni". Perché ci batteremo con tutte le forze contro ogni decisione scellerata che porterebbe alla morte di Collodi".