Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Torna al teatro Pacini di Pescia la commedia "Prendo in prestito tua moglie" di Luca Franco. E lo fa con una delle più importanti compagnie teatrali del territorio, i Mercanti di parole, che nel corso della sua storia ultratrentennale si è sempre contraddistinta per la promozione del teatro di qualità legato all’associazionismo di base.
Grazie all’organizzazione dell’associazione Vivi Pescia e al patrocinio del Comune, alle 21.15 di venerdì 7 dicembre il pubblico potrà trascorrere due ore di divertimento all'insegna della solidarietà, dal momento che parte del ricavato andrà in beneficenza.
Ecco la trama (fonte: commedieitaliane.it).
Nicola e Valerio sono amici da una vita e abitano vicini. Un giorno Nicola viene a scoprire che il padre verrà a fargli visita e per un po’ di giorni si tratterrà a casa sua. Il problema non sembrerebbe sussistere se non fosse che Nicola è gay e sa che il padre è assolutamente contrario a una situazione del genere.
Non lo accetterebbe e per questo Nicola cerca con Valerio e sua moglie Marta una soluzione. Da qui nasce la vicenda principale, con i suoi colpi di scena e i risvolti sentimentali e con un ingrediente inatteso: una vicina di casa rompiscatole che permane a casa di Valerio come se fosse casa sua, mette bocca su tutto, osserva, valuta e sentenzia giudizi su ogni cosa!
Il padre arriva a casa di Valerio e si accorge che c’è qualcosa di strano: equivoci, risate e incomprensioni condiscono tutta la seconda parte dello spettacolo in una escalation di emozioni in cui ogni persona del pubblico può immedesimarsi.
“Prendo in prestito tua moglie è una commedia che amiamo rappresentare – afferma Paolo Petri, presidente della compagnia –. Oltre a essere divertente e piena di gag umoristiche, alla fine lascia dentro di noi un punto di riflessione molto intenso. La commedia è un’esaltazione dell’amore raccontato da tutti i punti di vista. Vi aspettiamo come sempre numerosi al teatro Pacini il 7 dicembre per un paio d’ore di divertimento da passare insieme”.
“Ancora una volta il Teatro Pacini e l’amministrazione comunale si uniscono all’insegna dell’arte e della solidarietà – commenta il sindaco Oreste Giurlani –. La compagnia dei Mercanti di parole ha ormai un’importante tradizione nella cultura del nostro territorio e va valorizzata, come va valorizzato il teatro inteso come luogo aperto alla città. Grazie quindi ai ‘Mercanti’, al teatro e a chi parteciperà”.