Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pubblica Assistenza: bilancio di fine anno e rinnovo delle adesioni sociali

7/12/2018 - 11:32

Tra le varie associazioni del volontariato sociale che operano, con successo, nel territorio pesciatino, un posto di tutto rispetto è dovuto alla Pubblica Assistenza. Presente e attiva da oltre 120 anni, la “Pubblica”, come viene affettuosamente chiamata, ha  sempre operato a favore delle persone che si trovano in particolari situazioni di disagio, vedendo accrescere il proprio prestigio di anno in anno tramite l'iscrizione di tanti soci e il riconoscimento di tanti cittadini.


“La nostra vera forza sta nel volontariato - afferma il presidente Florio Giagnoni (in foto) - tanti bravi giovani e tante brave persone che mettono il loro tempo a disposizione dei più deboli e dei bisognosi, fornendo un importante supporto non solo morale. La nostra storia  passata ed i servizi che espletiamo quotidianamente, testimoniano quanto sia importante e qualificato il nostro lavoro che mettiamo a disposizione di tutti, indifferentemente dal colore della pelle, dalle ideologie politiche e religiose, dalla provenienza geografica.”


Ed effettivamente in questi anni, la Pubblica Assistenza è cresciuta molto sotto tutti i punti di vista, adeguandosi sempre alle nuove esigenze ed alle richieste che venivano avanzate dalla popolazione, dalle strutture pubbliche e sanitarie, formando il personale e acquistando mezzi moderni ed efficienti, spesso messi a disposizione della protezione civile nei luoghi dove si sono verificate particolari emergenze.


“Garantiamo una presenza costante per l'intero arco della giornata - prosegue Florio Giagnoni - fatta di tanti servizi  e lo facciamo in una sede accogliente, in costante adeguamento alle nuove normative, con personale altamente qualificato ed attrezzature modernissime. Chi viene da noi deve avere la certezza della assistenza totale, della professionalità e della riservatezza, caratteristiche che riusciamo anche ad esportare all'esterno in ogni servizio che ci viene richiesto. Mai dimentichiamo le nostre origini e quei valori fondanti, anche se sono trascorsi oltre 120 anni, sono più che mai attuali.”


In questi giorni la Pubblica Assistenza sta rinnovando le adesioni per l'anno 2019 ed è questa una occasione anche per fare il punto sull'attività svolta e la progettazione di nuovi servizi e interventi. “Vorremmo caratterizzare il 2019 - conclude Giagnoni - con un nostro costante e rafforzato impegno contro la violenza di genere e, sopratutto, quella sulle donne. A settembre abbiamo dedicato, a questo argomento, la nostra festa annuale e ora stiamo lavorando, d'intesa con altri soggetti sociali, per sensibilizzare ulteriormente l'opinione pubblica intorno a questo drammatico problema. Tutte le donne che vogliono iscriversi  e dare il loro aiuto, sono veramente bene accettate e troveranno spazio per realizzare le loro idee.”


La quota sociale è anche indispensabile per sostenere tutte le attività e per andare incontro ai più bisognosi con servizi gratuiti o a tariffe super agevolate. Iscriversi alla Pubblica Assistenza rappresenta il modo più concreto per condividere e partecipare al lavoro dei volontari che,con grande sacrificio, garantiscono i servizi  con l'unico scopo di aiutare la popolazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: