Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nella splendida location de La Villa delle rose ieri si è tenuto il tradizionale pranzo degli auguri di Natale del Lions Club Pescia. La riunione conviviale è stata rallegrata dalla presenza di oltre 90 persone tra socie e soci Lions (tra i quali Marco Borgioli, sindaco di Chiesina Uzzanese e Guja Guidi vicesindaco di Pescia), consorti, familiari, ospiti dei soci (come il sindaco Oreste Giurlani), Leo Club Pescia Valdinievole.
Il sindaco ha portato i saluti della amministrazione comunale e si è soffermato su alcune problematiche locali che avevano previamente suscitato l'interesse di alcuni dei presenti.
Il presidente del Lions Club Pescia Luca Biscioni, nel suo discorso di auguri, ha fatto il punto sulle attività già svolte dal Club mettendo in particolare risalto la acquisizione di pacchi alimentari per oltre 11 quintali di prodotti commestibili che saranno consegnati alle parrocchie del nostro territorio che provvederanno alla distribuzione presso le famiglie maggiormente bisognose in prossimità del Natale.
Nel corso di questa armoniosa e partecipata giornata, a seguito di una lotteria per raccolta fondi trai presenti, sono stati raccolti oltre 800 euro che saranno finalizzati a una similare attività nel periodo Pasquale.
Dopo aver focalizzato i dettagli delle prossime attività del Club per il mese di gennaio (la premiazione del concorso "Un poster per la pace", a cui hanno partecipato alunni delle scuole medie locali; la conferenza, aperta alla popolazione, sul tema di studio nazionale inerente i disturbi alimentari, bulimia etc. che verrà svolta a Pescia in intermeeting con il limitrofo Lions Club Antiche Valli Lucchesi), il presidente ha ringraziato e salutato tutti i presenti e la giornata, apertasi con la lettura della preghiera dei Lions, si è conclusa con il tradizionale brindisi augurale per le imminenti festività natalizie e il prossimo anno.