Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Shoemakers, striscia positiva si ferma a Castelfranco

10/12/2018 - 10:27

La striscia positiva degli Shoemakers targati Gioielleria Mancini si ferma a Castelfranco dove i ciabattini cadono sotto i colpi dei Frogs, che strappano un successo meritato dopo aver condotto per 35 minuti, anche con un distacco di 19 punti.

Eppure l'inizio è griffato Shoemakers con un paio di canestri in traffico di Maccione e una bomba di Vezzani che ragala ai termali l'11-5 dopo pochi minuti. Da quel momento in poi si spenge la luce per i ragazzi di coach Matteoni che beccano un parziale di 11-0 prodotto dalla difesa aggressiva di Castelfranco che confonde le idee ai ciabattini e produce palle perse a cascata che si riverberano in contropiedi. Gli Shoemakers segnano solo 1 punti nei restanti 6 minuti del quarto e la prima frazione si chiude 21-12 per i Frogs, trascinati da Alderighi e Bartalucci che segnano 16 dei 21 punti dei padroni di casa.

Nel secondo quarto la musica non cambia, gli Shoemakers fanno fatica a pareggiare l'intensità dei Frogs che aggrediscono la partita e volano sul +15 sul 31-16 con Alderighi e Barbetta a infilare la difesa ciabattina. E' Romano a tenere in piedi la baracca con 9 punti consecutivi che danno slancio alla rimonta con un 8-0 di parziale poi rintuzzato fino al -5 di fine primo tempo, sul 34-29 per Castelfranco.

Nella ripresa gli Shoemakers sembrano entrare in campo con una faccia diversa, lottano su ogni pallone ma mancano di lucidità offensiva per cambiare l'inerzia della gara e Bartalucci ne approfitta per segnare altri 4 punti che tengono a distanza di sicurezza i Frogs. E' una bomba di Camiciottoli a far volare Castelfranco sul 43-34 e spegnere l'entusiasmo ciabattini e rilanciare i padroni di casa che per tutto il quarto restano avanti in doppia cifra nel punteggio con Barbetta e Alderighi che colpiscono sul perimetro ogni distrazione termale.

A metà del 4° periodo gli Shoemakers sono sotto anche di 19 lunghezze sul 71-53 prima di un'ultima e timida reazione firmata Vezzani e Calderaro che produce un parziale di 8-0 per il 71-61 a 2 minuti dal termine. La zona ordinata da Matteoni mette in difficoltà Castelfranco ma tutto ciò che gli Shoemakers mettono in difesa viene sprecato in attacco, ed i Frogs riescono a gestire il punteggio fino a +12 finale.

"Non abbiamo dato continuità alle nostre difese e come sappiamo questo ci porta a pessimi attacchi - commenta amaramente coach Matteoni - Dobbiamo fare un passo indietro e riprendere il nostro percorso. Non facciamo drammi"

Castelfranco Frogs 79
Gioielleria Mancini Shoemakers 67
Parziali: 21-12; 34-29; 57-45

Castelfranco Frogs: Manzi 6, Camiciottoli 9, Bianchini 2, Petrolini, Maltese ne, Deiana 2, Bartalucci 12, Prosperi 11, Alderighi 20, Bulleri 8, Lapi, Barbetta 8. Allenatore: Sforzi.

Gioielleria Mancini Shoemakers: Alikalfic, Barneschi, Bellini 9, Calderaro 14, Danesi 5, Luciano, Maccione 12, Marchetti ne, Martelli, Navicelli 3, Romano 11, Vezzani 13. Allenatore: Matteoni.

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: