Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema, si ferma a 19 la striscia positiva

3/3/2022 - 12:30

TARROS SPEZIA - Bolis ne, Gaspani 2, Maccari, Ramirez 11, Menicocci 2, Kuntic 16, Cozma, Vignali 29, Fazio, Pietrini, Balciunas 31, Albanesi. All.: Bertelà.

GEMA MONTECATINI - Marengo 15, Molteni 13, Neri 17, Ghiarè, Rasio 18, Zampa 9, Cei F., Lai ne, Bruni ne, Konatè ne, Leone ne. All.: Del Re.

ARBITRI - Rinaldi di Livorno e Corso di Pisa
PARZIALI: 27-12, 49-31, 72-50

Si è fermata a 19 vittorie la striscia vincente della Gema, che al Palasprint di La Spezia ha subito una netta sconfitta nel gioco e nel punteggio (91-72), salvando la differenza canestri e conservando comunque sei punti di vantaggio sulla Tarros, terza in classifica e formazione di assoluto valore che nei playoff sarà un osso duro per chiunque. 

Decisiva la coppia Balciunas-Vignali (60 punti in due) che ha fatto malissimo alla difesa rossoblù, sia nel primo che nel secondo quarto, ma anche quando Gema ha provato timidamente a riavvicinarsi, in una serata di troppa stanchezza nelle gambe e soprattutto di troppe assenze per infortunio (Bruni, distrazione al flessore della coscia, Konate, problemi al ginocchio, più l'indisponibile di lungo corso Spagnolli). 

Coach Del Re si è trovato così nel recupero di mercoledì sera in piena emergenza con appena sette "senior" e contro una Spezia indemoniata, che ha aggredito subito il canestro con Ramirez e Vignali per il primo allungo, con le triple di Balciunas e di Kuntic sulla prima sirena a indirizzare già la serata (27-12) in modo netto: il lituano ha trovato 14 punti nel secondo quarto, con altre quattro triple a cui si sono aggiunte le giocate di Vignali e di un buon Ramirez per il 49-31 di metà gara. 

Nonostante il divario la Gema ha continuato a lottare e a giocare, ricavando l’orgoglio dalle poche energie rimaste. Dopo il +25 di Spezia (62-37) in un terzo quarto sempre più in salita, Montecatini ha provato a rendere il divario più accettabile, arrivando con Neri al -16 (74-58) al 33', ma è Vignali, davvero in grande serata, con 7 punti di fila a mettere i titoli di coda sul match prima che Gema chiuda sotto i 20 di scarto una prestazione sotto tono. 

Sabato ultima tappa del tour de force da 5 partite in14 giorni, sul campo del Don Bosco Livorno, al Palamacchia, alle 18,30: squadra ultima in classifica ma non per questo da prendere a cuor leggero.

Fonte: Gema Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: