Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Comunicato stampa a cura dell'Avvocato Giancarlo Mandara: "Bene ha fatto il Sindaco negli scorsi giorni ad invitare la cittadinanza ad acquistare i regali di Natale nei negozi della nostra città, negozi che hanno sofferto e tuttora soffrono il peso della crisi. Tuttavia al di là dei soliti immancabili proclami, ai quali siamo ormai abituati, il primo cittadino e la sua amministrazione non hanno tradotto tali annunci in atti concreti. Nulla è stato fatto sul fronte parcheggi: neppure un semplice invito rivolto ai concessionari dei parcheggi del centro e dell’ospedale per introduttore tariffe agevolate o soste di cortesia, in modo da poter favorire i negozi della città. Anzi, con l’infelice collocazione della pista di pattinaggio si sono tolti ulteriori posti liberi. L’azione del Sindaco è anzi protesa a creare ponti d’oro alla grande distribuzione, si veda per esempio il pesante intervento su un supermercato cittadino che verrà dotato, a quanto mi risulta, di una galleria commerciale. Per non parlare della folle gestione della viabilità con la chiusura, ormai da diversi mesi, del ponte del Marchi. Cosa ha fatto per favorire la nostra città? Una misera messinscena sul palco in Piazza Mazzini? Oppure le comparsate in costume da Babbo Natale senza barba? Giurlani, le suggerisco di iniziare a fare il sindaco, anziché il pagliaccio.