Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sarà un 2019 da trascorrere insieme alle foto dei ragazzi dell’istituto agrario “Anzilotti” di Pescia. È stato presentato ieri mattina, infatti, il calendario dell’anno ormai alle porte con i migliori scatti degli studenti.
Le tredici immagini, una per ogni mese più la copertina, sono state selezionate e votate durante l’ultima edizione di “Naturalitas”. Successivamente a F.I.Co di Bologna, il parco tematico dedicato all’alimentazione a marchio Eataly, sono stati i premiati da Oscar Farinetti i tre vincitori del concorso fotografico. Il calendario è stato reso possibile grazie anche al contributo, lo ha ricordato la dirigente scolastica Lucia Maffei, di mille euro offerto dall’impresa agricola Flora Toscana.
Il direttore Simone Bartoli, nell’occasione, ha presentato il bando rivolto agli under 40: si tratta di un percorso di formazione promosso per i giovani che intendono avviare una nuova attività costituendosi in cooperativa. Per le prime tre start up sono a disposizione 65 mila euro; vengono previsti, inoltre, due premi speciali ognuno da 10 mila euro. “Vogliamo rinnovare la collaborazione con la scuola - ha detto Bartoli - siamo a disposizione per sostenere i vincitori attraverso un’azione di tutoraggio, in grado di dare impulso all’imprenditoria giovanile del florovivaismo”.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 febbraio. Si può trovare ogni informazione all’indirizzo: https://www.floratoscana.it/2018/12/14/coop-start-toscana
di Giacomo Ghilardi