Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Neppure la pioggia ha scoraggiato il pubblico di Montecatini e dintorni alla partecipazione della tradizionale benedizione del presepe artistico allestito nel salone della "casa della prevenzione" in viale Verdi, sabato 22 a Montecatini.
Ad officiare la cerimonia monignor Roberto Filippi, vescovo di Pescia, circondato dai volontari dell'associazione che porta avanti da anni la lotta contro i tumori, presieduta dalla signora Felicia Pieri e dal marito presidente Arnaldo Pieri. Alle 11, ora dell'appuntamento con il vescovo, il salone era già "presidiato" di sindaci, assessori, giornalisti e amici dell'associazione , tutti accomunati da un unico desiderio: assistere alla benedizione dei presepi artistici, declinati in varie etnie, allestiti nel salone dell'Asvalt.
Il presidente Arnaldo Pieri dopo aver salutato il vescovo Filippi e i presenti, ha messo l'accento sull'importanza evangelica del presepe, vissuto nell'aspetto religioso e di messaggio di solidarietà all'umanità intera, di qualsiasi colore e tradizione. Infatti insieme al tradizionale presepe con la sacra famiglia composta dalla Madonna, Giuseppe e Gesù, sono comparsi anche altre nascite nobili con uomini e bambini di diverse etnie lontane geograficamente dalla Palestina.
Una manifestazione che ha raccolto la soddisfazione dei presenti unita all'annuncio del presidente Pieri su importanti progetti da attivarsi nell'anno 2019, rivolto agli ammalati.
Nella sede è stata allestita una fiera di beneficenza finalizzata alla raccolta di fondi necessari per realizzare importanti progetti di solidarietà, di concerto con la "società della salute" e i comuni della Valdinievole. Ancora una volta ASVALT si conferma in Valdinievole, grazie alla volontà dei propri dirigenti e volontari un insostituibile volano di salute e aiuto per le persone più bisognose.
di Franca Capecchi