Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Venerdì 21 Dicembre si è tenuto il consueto incontro di fine anno di Flora Toscana, che ha visto tra i graditi ospiti: l’Assessore Regionale all’Agricoltura Marco Remaschi, il Consigliere Regionale Marco Niccolai, il Responsabile del Dipartimento Agroalimentare di Legacoop Toscana Massimo Carlotti nonché Presidente della cooperativa Terre dell’Etruria, il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani, il Presidente del Distretto Vivaistico Francesco Mati, il Presidente uscente del Distretto Florovivaistico Interprovinciale di Lucca e Pistoia Marco Carmazzi.
L’incontro di fine anno è un avvenimento importantissimo per tutta la base sociale e per i collaboratori della cooperativa. Un momento di ritrovo e di confronto ed un’occasione per trarre bilanci e programmare il futuro.
Le difficoltà della stagione inconsueta, con una primavera molto tardiva e un’estate che ha perdurato insolitamente ben oltre i periodi tipici, hanno messo alla prova la cooperativa e il settore in generale. Considerando tali premesse, le vendite hanno comunque raggiunto i livelli previsti e questo è da considerarsi ancor più un risultato molto positivo.
Anche il momento più delicato dell’anno, vale a dire quello della festività di Ognissanti, ha registrato risultati positivi con oltre 3.000.000 di steli trattati in circa 10 giorni.
Il collaudo avvenuto proprio in quei giorni della nuova infrastruttura frigorifera ha consentito di gestire al meglio la fase di picco delle vendite.
È appunto nel 2018 che sono iniziati i lavori sul nuovo capannone e che la cooperativa ha messo nuove basi per costruire un futuro di crescita.Crescita che non potrà esservi senza il sostegnoo della base sociale, il cui sviluppo è la missione principale del Fondo Sviluppo soci, istituito nel 2018 e che consente ai soci di poter ricevere sostegno finanziario nei propri progetti di investimento.
Nel 2018 sono stati supportati 26 progetti e anche per il 2019 sono state individuate le nuove colture che saranno oggetto di finanziamento.Recentemente Flora Toscana ha messo in campo anche una nuova iniziativa rivolta allo sviluppo della base sociale.
Infatti, nell’ambito del progetto “Coopstartup Toscana” e in collaborazione con Legacoop Toscana e Coopfond, è stato istituito il premio speciale “Flora Toscana”, che consentirà a una start-up cooperativa, costituita in maggioranza da under 40, di poter usufruire di Capitali a fondo perduto ed essere tutorati da Flora Toscana nel periodo iniziale di avvio del proprio progetto imprenditoriale nel settore florovivaistico.