Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il sindaco Oreste Giurlani, con una lettera aperta ai cittadini, fa un bilancio delle attività svolte nel 2018.
"Auguri a tutti. Di cuore. Inizia un anno nuovo. E’ l’occasione per fare gli auguri. L’anno che finisce mi lascia il ricordo dell’affetto e della stima che molti di voi mi hanno dimostrato con le firme perché mi candidassi, con l’apprezzamento per un percorso di costruzione del programma fatto casa per casa e via per via, col voto alle liste che mi sostenevano fatte per il 97% da volti nuovi alla politica.
Da pochi mesi sono di nuovo sindaco e l’impegno e della mia giunta è di rappresentare tutti i cittadini, sempre con la logica che ci ha guidato fin qui di un ampio percorso di partecipazione.
In questo spirito ricorderete che avevamo costruito un programma formato da 14 schede di territorio. Bene, il 28 dicembre, a poco più di 100 giorni da quando abbiamo riavviato la macchina, inizierà la fase di rendiconto. All’inizio vi daremo il quadro generale per darvi conto della coerenza tra promesse e fatti concreti, subito dopo, in gennaio, avvieremo la fase degli incontri territorio per territorio a rivedere insieme le promesse fatte e l’avanzamento lavori, ma anche per capire se sono nate nuove esigenze di cui sapremo farci carico.
Il modello di partecipazione che abbiamo creato sarà il punto di riferimento del prossimo anno e di quelli a venire. E’ un impegno di tutti noi per tutti voi.
Ci sentiamo uniti a voi, siamo la vostra amministrazione e lavoriamo per ripagare la fiducia che ci avete sempre dimostrato.
Grazie e auguri di cuore. Da tutti noi a tutti voi".