Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Comunicato stampa a cura di "Pescia è di Tutti":
"Il sindaco Oreste Giurlani ha fatto un resoconto di fine anno, come da tradizione, trionfante ma si è dimenticato di alcune cose. Vogliamo unirci a questo tripudio aggiungendo queste dimenticanze:
- bocciatura della variante di Collodi da parte della Regione, delle Province di Pistoia e di Lucca e del Comune di Capannori, dopo averla fatta votare da alcuni consiglieri comunali il 18 settembre 2018: fatto;
- Collodi tappezzato di lenzuoli bianchi contro Giurlani e la sua variante: fatto;
- nessun euro investito su Veneri delle decine di migliaia di euro che il Comune di Pescia riceve dal depuratore di Veneri: fatto;
- unico Comune in Toscana a vedersi revocato il contributo regionale sulla videosorveglianza: fatto;
- abbandono del Convento di Colleviti da parte della Comunità MondoX nonostante gli impegni assunti dal Sindaco: fatto;
- nessun atto ufficiale che faccia definitiva chiarezza alle interpretazioni degli uffici comunali che hanno provocato cartelle Tari "spaventose" per il settore floricolo nonostante il sindaco avesse preso l'impegno di approvarlo a novembre 2018: fatto;
- raccontare come evento eccezionale il fatto che il Comune abbia speso i contributi nazionali e regionali che altrimenti gli sarebbero stati revocati se non spesi: fatto;
- aver tenuto il cimitero centrale in condizioni spaventose dopo i crolli del giugno scorso, nonostante gli annunci di interventi tempestivi: fatto.
- aver annunciato il 25 agosto scorso "sviluppi a breve" sulla situazione dei parcheggi ospedalieri e vedere ad oggi la stessa situazione di sempre: fatto.
Mancate assegnazioni di risorse per il servizio della Protezione Civile: fatto
- Tutto fermo sul fronte area Del Magro: fatto
Il sindaco si è dimenticato di questi importanti obiettivi raggiunti: non potevamo che rinfrescargli la memoria, visto un inizio così scoppiettante. La lista delle incompiute e dei proclami senza seguito è ancora lunga, tuttavia confidiamo che il nuovo anno possa portare consigli a chi crede che con questa amministrazione Pescia possa avere un futuro decoroso".