Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Centro Rdp e Amici del Padule di Fucecchio: incontro di fine anno con tombola sociale

31/12/2018 - 11:50

Tutto esaurito nella sala conferenze del Centro visite di Castelmartini per il tradizionale incontro di fine anno dei volontari del Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio che quest’anno ha assunto le vesti di una tombola sociale.

L’evento, organizzato dagli Amici del Padule di Fucecchio e dal Centro Rdp, ha ricevuto un ampio sostegno da parte di molte aziende locali, associazioni, artigiani e artisti che hanno donato i prodotti del loro lavoro. Grazie a essi è stato possibile allestire un banco premi ricchissimo e di qualità, con olio, vino, miele, legumi, conserve, artigianato tradizionale, stampe, piccole sculture e libri sulla natura e sul territorio.

Numeri e immagini: sullo schermo sono state proiettate le foto della riserva naturale di Stefano Petrassi, scattate dall’osservatorio delle Morette nel corso di un intero anno di aperture domenicali al pubblico. 

La serata si è chiusa con un brindisi augurale. Il ricavato è destinato al Centro e sarà in parte investito per ampliare l’offerta culturale della biblioteca tematica dell’associazione che è a disposizione di cittadini e studenti.

Il presidente del Centro Rdp Rinaldo Vanni ha espresso soddisfazione per la sensibilità dimostrata da molti soggetti economici e sociali del territorio nei confronti del Centro e delle sue attività. Un esempio concreto di integrazione fra attività produttive, eco-solidali e di conservazione della natura.

Simona Petrassi, presidente degli Amici del Padule di Fucecchio, ringrazia tutti i volontari che in appena una settimana hanno costruito questo evento, e sottolinea come queste iniziative sociali siano parte significativa di un percorso culturale e di impegno collettivo.

Segue l’elenco dei soggetti che hanno donato i premi
Azienda agrituristica Le Baccane di Angela Salvucci, Larciano (olio e vino)
Azienda Agraria Michelotti e Franchi, Buggiano (Legumi e cereali)
Apicoltura Cristofori Mauro, Vinci (miele)
Azienda Agricola Podere del Leone di Alessandra Lucci, Scandicci (vino)
Cooperativa Valleriana - laboratorio di Agricoltura Sociale Villa 
Ankuri, Massa e Cozzile (succo d’uva, conserve)
Fattoria la Stella, Ponte Buggianese (miele e gadget per bambini)
Azienda Agricola Il Poderino di Trinci Alessandro, Lamporecchio (vino)
Azienda agricola Tuscanoption dei Fratelli Pellegrini, Larciano (olio)
Azienda Agricola Biodinamica Poggiosecco, Cerreto Guidi (vino)
Azienda Agricola il Mattaione, di Jerry Pieri, Cerreto Guidi 
(peperoncini e confetture)
Montalbano Agricola Alimentare Toscana, Vinci (olio)
Azienda agricola Diletta Menichetti , Fucecchio (verdura fresca)
Pasticceria Giotto dal Carcere di Padova (biscotti alle nocciole)
Associazione Intrecci, Larciano (artigianato delle erbe palustri)
Alessandro Sacchetti, artista naturalista (stampe e sculture)
Stefano Petrassi, artista del legno (sculture)
Luciano Barbati, artista decoratore (lampada artigianale in bambù)
Wosde di Menocci Marco, Ponte Buggianese (tovaglie di juta)
Andrea Innocenti, autore della guida In Toscana un passaggio obbligato – 
La Valdinievole
Laura Candiani, autrice del volume La Valdinievole, tracce, storie e 
percorsi di donne
Lipu di Pistoia che ha messo a disposizione il volume Uccelli - Nuovo 
Manuale di Birdwatching
Centro Ornitologico Toscano, che ha messo a disposizione il proprio 
calendario 2019

Fonte: Centro Rdp Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2019 - 19:22

AUTORE:
Beppina

Beppino, troppi brindisi per le feste? Dai che tra poco sono finite, con la mente lucida magari uno è in grado di leggere ammodino e capire quel che legge.

31/12/2018 - 14:33

AUTORE:
Beppino

Tempo fa leggevo sulla stampa locale un articolo nel quale, il WWF alta toscana attaccava la gestione della riserva naturale Lago di Sibolla, perche a loro dire avevano fatto una proiezione di qualcosa che con la natura e le riserve naturali non ci entrava per niente, (e sui social si commentava il fatto dicendo che i soldi dei finanziamenti regionali venivano spesi male, oggi si puo dire altrettanto!)oggi mi ritrovo a leggere invece che nel centro visite del Padule di Fucecchio si organizzano perfino le tombole,magari con la benedizione ed il silenzio di qualcuno, che nel caso precedente ha scritto articoli su tutti i quotidiani per denunciare la cosa. mMgari in futuro mi aspetto anche un torneo di briscola perchè no! I centri visite delle riserve naturali per me andrebbero usati per parlare della natura, in quanto sono nati per questo!