Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
L'associazione" Mente in arte" Aics con sede internazionale a Malindi in Kenia e Santa Marta in Colombia ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Pescia, una raccolta di giocattoli usati in buone condizioni, dal titolo: "Un giocattolo per te" a favore dell'orfanotrofio "Asantesana" di Mambrui e Mombasa in Kenia.
Grazie alla generosità e alla solidarietà dei ragazzi delle scuole di Pescia, si è riusciti a donare ben 4 bancali carichi di giochi. È arrivato il container il 27 ottobre e pochi giorni fa è giunta a termine la distribuzione.
Sabato 5 gennaio, dalle ore 17 alle ore 18,30, presso il Palagio Gipsoteca Libero Andreotti saranno proiettati video e fotografie dove bambini e genitori che hanno partecipato potranno ritrovare nelle foto il giocattolo che hanno donato a un bimbo o bimba meno fortunati di loro, da qui il titolo dell'evento "Cerca il tuo giocattolo"....
"Voglia questa iniziativa unire i bambini di tutto il mondo a prescindere dal colore della pelle e dalla religione. "Mente in Arte" crede profondamente nell'individuo come artefice della propria vita e che la coscienza di "essere" elevi la mente verso i più alti valori espressivi, di comunicazione e scambio"...(Dora Paduano - Presidente Ass. "Mente in Arte"). Gli aiuti all'orfanotrofio "Asantesana" non termineranno qui e l'attività proseguirà per altre raccolte "speciali" da destinare ai bambini kenyoti, questa l'intenzione dell'assessorato alla cultura.
Al termine della proiezione sarà offerta una merenda.
Sarebbe gradita la prenotazione per le scuole ai seguenti contatti:
Tel. 0572 490919 – 492257 – 0572 490057
turismo@comune.pescia.pt.it
cultura@comune.pescia.pt.it