Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Variante di Collodi, Niccolai (Pd): "Dopo lo stop alla variante, il lavoro della Regione prosegue"

6/1/2019 - 8:41

Comunicato stampa a cura di Marco Niccolai: "In questi giorni sono stati in molti a contattarmi per avere informazioni sulla situazione della nuova viabilità di Collodi.
È importante non confondere la questione con il progetto della "variante-collasso" che il Comune di Pescia ha prima presentato e poi dovuto ritirare a causa dei rilievi della Regione Toscana, delle Province di Pistoia e Lucca e del Comune di Capannori, senza dimenticare le forti critiche ricevute da tanti collodesi.
Il ritiro del progetto della variante, infatti, non interferisce con il percorso relativo allo studio di fattibilità per la realizzazione della nuova viabilità di Collodi, per il quale la Regione ha stanziato 100.000 euro.
Indipendentemente dalle sorti della variante urbanistica, anche in queste settimane la Regione sta portando avanti il percorso amministrativo, coordinandosi con le Province – da parte delle quali è emersa la volontà di avere un ruolo più sostanziale nella questione – e i vari Comuni coinvolti per arrivare ad una definizione precisa delle varie responsabilità e ruoli.
Il 2019 è quindi il tempo della concretizzazione ma il 2018 è stato ugualmente importante per due motivi.
Il primo è che la Regione è riuscita a sbloccare una questione ferma da quasi venti anni su cui, è bene dirlo, stiamo ripartendo di fatto da zero. È importante però sottolineare che, per la prima volta, in questi mesi la questione della viabilità di Collodi ha assunto un rilievo che va a molto al di là dei confini del paese e del Comune di Pescia e questo è già un risultato importante, perché i collodesi, per la prima volta, non sono più soli.
Il secondo motivo è che il Comune di Pescia, nella prima parte del 2018, ha autorizzato interventi di sviluppo turistico che, secondo gli atti approvati dal Comune stesso, non necessitano di viabilità o parcheggi aggiuntivi né hanno impatto ambientale. Questo è la  dimostrazione che esiste già oggi, qui ed ora, quello sviluppo turistico sostenibile per il quale noi collodesi ci siamo battuti in questi mesi contrastando la “variante-collasso” e che potrà avere un'ulteriore crescita futura con un sistema di viabilità adeguato, di cui lo studio di fattibilità è il primo, necessario e importante passo, perché metterà a confronto le varie ipotesi progettuali e darà un quadro chiaro e preciso; quel quadro che è mancato per troppo tempo e che, nonostante le resistenze a questo percorso lineare e partecipato che nel 2018 abbiamo incontrato e vinto, nel 2019 avrà un ancora maggiore slancio".

 

 

Marco Niccolai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: