Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Aprirà questo sabato alle ore 10 presso la sala del Palazzo del Podestà la mostra fotografica organizzata da ‘Solidaritè Identitè’, onlus internazionale che opera al fianco dei popoli in lotta per il mantenimento della propria identità in Birmania, Siria, Palestina, Kosovo e Sud Africa.
La mostra ricostruisce la storia del popolo Karen, che da oltre sessant'anni si batte contro l'oppressione del governo birmano. Alle ore 17 ci sarà la conferenza conclusiva nella quale Alberto Palladino, vice-presidente della onlus, ed Eugenio Palazzini, volontario, illustreranno la missione da poco conclusa per la costruzione di un villaggio che dovrà ospitare i profughi Karen di ritorno in patria.
A organizzare l’evento il consigliere comunale di CasaPound Giacomo Melosi, che spiega: "La Birmania per produzione di oppiacei è seconda solo all'Afghanistan. Molte delle droghe che arrivano nelle nostre strade hanno origine da lì ed i Karen lottano da sempre per la propria sopravvivenza contro un regime che vorrebbe fare del commercio di oppio la prima fonte di sostentamento del paese. Inoltre vogliamo dimostrare concretamente che 'aiutarli a casa loro' è davvero possibile ed è l'unica vera solidarietà nei confronti dei popoli in difficoltà. Pertanto invito tutti a partecipare per conoscere una realtà che è molto più vicina a noi di quanto possa sembrare".