Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La situazione economica e commerciale pesciatina non è certo delle più rosee e l'annuncio dell'imminente chiusura di quattro negozi, tre nel centro storico e uno ad Alberghi, ha messo in allarme Giacomo Melosi, consigliere comunale di CasaPound.
"Puo' sembrare una metafora forte ma siamo a bordo di una barca che lentamente sta affondando. Per far fronte alle cessazioni di attività non vi è alcun cenno di intervento da parte dell'amministrazione comunale, e questo è molto preoccupante. Ho inviato una richiesta urgente all'assessore al commercio perché chiami a raccolta entro il 31 gennaio i commercianti e le associazioni di categoria per gettare le basi di un serio e concreto piano del commercio che tenga conto anche di una puntuale programmazione degli eventi e delle manifestazioni, occasioni ormai diventate necessarie per attirare nuovamente le persone nella nostra città. Nei prossimi mesi ci giochiamo una battaglia fondamentale per la sopravvivenza della nostra città e dobbiamo iniziare a combatterla il prima possibile".