Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Abbattuta una sbarra del passaggio a livello da un automobilista indisciplinato: ritardi a catena sulla Lucca-Firenze

20/1/2019 - 8:48

Siamo alle solite: sbarra del passaggio a livello abbattuta, ritardi a catena sulla Firenze-Viareggio.
E' quanto successo sabato mattina intorno alle 10 nel tratto cittadino che attraversa Montecatini.
Nessuna traccia dell'automobilista che ha, come si dice in gergo tecnico “tallonato” la sbarra, abbattendola e mandando in tilt la circolazione ferroviaria.
I treni, già in una giornata difficile a causa dello sciopero del personale, hanno accumulato fino a mezz'ora di ritardo, recuperati in parte durante il viaggio verso destinazione.
Casi del genere, tocca riportarlo, sono ormai sempre più diffusi. E la colpa, in questi casi, non è certo di Trenitalia, bensì di automobilisti indisciplinati che non si fermano al semaforo rosso quando si stanno per abbassare le sbarre.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2019 - 14:38

AUTORE:
Pendolare

La colpa dei ritardi è di Trenitalia e/o di Rfi, visto che solitamente si palleggiano le responsabilità per ogni problema.
Dovrebbero mettere delle telecamere ai passaggi a livello per prendere le targhe di chi passa con il rosso e provvedere a multe salate come fanno in tutti i Comuni. Inoltre, dovrebbero prevede un presidio di persone che, ogni volta che un passaggio a livello si guasta, vada celermente a presidiarlo e permetta al treno di passare lentamente, non dando disagi agli utenti pergiunta paganti ad inizio mese.
Ma certo,a Rfi/Trenitalia interessa solo delle Frecce, perchè il traffico regionale è già pagato dalla Regione Toscana e meno spende e più guadagna. E, se sopprime le corse, incrementa ancora di più gli utili.
Questa la pura verità che sta dietro gli infiniti ritardi sulla Firenze-Viareggio. Infatti, sulle altre linee non capita con la stessa frequenza. Strano vero?
Incompetenti coperti da una classe politica altrettanto capace.

20/1/2019 - 12:43

AUTORE:
Giacomo

Montecatini pretende di comandare tutta la Valdinievole ma non è in grado di risolvere il problema dei passaggi a livello. Per colpa delle scelte sbagliate della città, ne risentono tutti gli utenti della ferrovia. I montecatinesi non vogliono i sottopassaggi, non vogliono cavalcaferrovia, non vogliono fare nulla… Con i sottopassaggi si risolverebbe subito il problema, ma, siccome i Comitati contro il raso, nella loro onniscienza, hanno detto che “non si possono fare” (secondo loro), allora si rimane così, i problemi non si risolvono, si rimane nell’arretratezza infrastrutturale e vai così. Per fortuna non prendo il treno. Comunque, io, se fossi RFI, la Regione, o qualunque ente che conta, tirerei su un bel muro e farei festa finita, perché non si può continuare su questa strada.

20/1/2019 - 10:04

AUTORE:
Pippo

CDO..