Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Matteo Franci vince il trofeo città di Pieve a Nievole

21/1/2019 - 10:55

Un gran bel successo ha accompagnato la contesa individuale che il club presieduto da Libertario Ciampi, assistito dall’appassionato Claudio Mazzei, hanno messo in piedi con l’entusiasmo di sempre. Il Trofeo del Comune di Pieve a Nievole non ha tradito le aspettative degli appassionati bocciofili giunti numerosissimi durante la giornata, 152 iscritti si sono presentati per contendersi il desiderato trofeo.


E’ stata la grande giornata di uno stellare Franci Matteo che, a digiuno da qualche tempo, ha voluto ricordare agli avversari incontrati che la legge del più forte non è tramontata. Per la classe non è acqua, si intende sul piano sportivo, ci troviamo davanti a un interprete di una qualsiasi disciplina capace di interpretarla con estrema disinvoltura offrendo pure spunti di bravura e spettacolarità. Ebbene, nel nostro piccolo mondo boccistico di questo tipo di interpreti ne abbiamo, e ne abbiamo avuti, diversi. ultimamente tra quelli che ci deliziano particolarmente con le loro giocate vi è il portacolori della Montecatini Avis.
 
Già dal mattino nelle batterie eliminatorie la lotta si fa dura, difatti alcuni  individualisti che solitamente vanno per la maggiore - vedi Niko Bassi e Campisi - ci hanno lasciato, come si suol dire, le penne. Per coloro che sono riusciti a passare indenni nel primo pomeriggio dopo gli spareggi e gli ottavi si passa al girone finale, nei quarti Ricci Ivano manda ai box Vaiani Giovanni, Tommei Matteo prevale su Morosi Arrigo, Paolicchi Maurizio surclassa Maccioni Dante.

 

Per accedere alla semifinale è andato in scena anche un derby, quello fra il vincitore e Fabio Matalucci. Partita senza storia, Matteo va in semifinale, dove da una parte troviamo Tommei Matteo giovane interprete della Monsummanese alle prese con il sornione Maurizio Paolicchi della Oltreserchio di Lucca: il ragazzo ben presto di fronte alle precise  giocate del lucchese di scoraggia e concede all’avversario la finale. Dall’altra parte grande partita, una prova di grande carattere è stata quella offerta da Ricci Ivano della Scandiccese, che mette costantemente in difficoltà Franci, si viaggia con punteggi tiratissimi costantemente in bilico, poi una piccola sbavatura tecnica ha consentito all’avversario di passare il turno.


Infine  eccoci al duello decisivo, quello che ti permette di aggiornare il curriculum personale e l’albo d’oro della manifestazione, che è però è  senza storia: Paolicchi ha giocato benissimo, ma la supremazia del giocatore termale è stata schiacciante e la vittoria è stata costruita con giocate mirate che hanno decisamente messo in difficoltà il lucchese sin dalle primissime battute. Unico neo la gara è finita a un ora troppo tarda alla premiazione  è mancato gran parte del pubblico che subito dopo la fine aveva preso la via di casa.


Classifica finale:
1° Franci Matteo – Montecatini Avis;

2° Paolicchi Maurizio – Oltreserchio Lucca ;

3° Tommei Matteo – Monsummanese;

4° Ricci Ivano – Scandiccese

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: