Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Fabio Matalucci vince trofeo Città di Pieve a Nievole

5/2/2018 - 11:53

C’è stata festa grande a Pieve a Nievole dove la locale bocciofila ha messo in cantiere il 3° Trofeo Comune di Pieve a Nievole, un plauso al presidente Ciampi e i suoi collaboratori, e soprattutto all’instancabile Claudio Mazzei per l’ottima riuscita della manifestazioni a cui hanno partecipato 128 atleti provenienti da tre regioni.

 

A mettere in cascina questo nuovo risultato di grande prestigio è stato Fabio Matalucci, i dovuti complimenti a questo simpatico giocatore portabandiera della Montecatini Avis.


Esaurite le batterie di qualificazione mattutine, dove ci sono stati alcuni forfait di troppo dovuti all’inclemenza della stagione invernale, e dove abbiamo assistito all’uscita di scena di alcuni big, si dice, spesso, che le sorprese so­no il sale dello sport: e in effetti nes­suno avrebbe scommesso sulla precoce eliminazione di Pasquale D’Alterio a opera di Lunardelli, come ha destato sorpresa la prematura uscita di Matteo Franci, mentre i rimanenti incontri sono scivolati verso le fasi finali lisci come l’olio.


Gli ottavi di finale, con i quali si sono aperte le ostilità pomeridiane, hanno offerto alcuni scontri interessanti per la gioia degli spettatori presenti. Accanite e intense le semifinali: la prima a terminare è quella che oppone Matalucci a Fabrizio Galli. Parte deciso il primo, Galli tenta un’ottima rimonte ma è il termale a passare il turno con il punteggio di 12-7. Un tantino più lunga la sfida fra Giacomo Cecchi e Carlo Manni, anche qui grande partenza del giovanissimo Giacomo, Carlo le tenta tutte per riacciuffare l'avversario così la partita è rimasta incerta fino alle ultime bocce giocate, ma alla fine è battuto per 12-9: l’ha spuntata il più giovane per la gioia del pubblico locale.


La finale interpretata dal braccio di ferro ingaggiato dai due contendenti va avanti punto dopo punto, fino al sei pari: Cecchi ha un leggero calo il biancoceleste mette in mostra il meglio del suo vasto repertorio e la spunta con il punteggio di 12-6.


Classifica finale:
1° Fabio Matalucci – (Montecatini AVIS)

2° Giacomo Cecchi – (Cortona Bocce)

3° Fabrizio Galli – (Scandiccese)

4° Carlo Manni – (Follonichese)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: