Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Termovalorizzatore, Grifò (Fratelli d'Italia): "Amministrazione vessa i cittadini con tasse per servizi inesistenti"

23/1/2019 - 8:53

Giacomo Grifò, Fratelli d'Italia, interviene sul termovalorizzatore.

 

"Con la delibera dell'assemblea di Ato Toscana Centro n.10 datata 20 luglio 2017 veniva stabilito, all'atto della previsione del piano economico finanziario (Pef), il costo relativo alla gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2018, comprendente anche la quota d'intesa per l'impianto “i cipressi” di Selvapiana (comune di Rufina).


La quota ammontante per quanto riguarda il Comune di Buggiano è di euro 15000 circa, somma da impegnare quale contrtibuto complessivo atto alla realizzazione del suddetto impianto, ma l'anomalia di questa situazione è stata quella che alcuni componenti della parte di opposizione erano a conoscenza di tutto ciò in quanto presenti in consiglio.


Nonostante il processo di costruzione del termovalorizzatore di Selvapiana si sia concluso, almeno sino a oggi, in un nulla di fatto, la ditta appaltatrice la Aer impianti srl chiede giustamente l'importo che doveva servire alla realizzazione di questo progetto, ammontante a euro due milioni e trecentomila circa.


Una simile cifra verrebbe quindi inserita nelle nuove tariffe sulla tassa dei rifiuti approvate dal consiglio comunale e alla popolazione ora viene richiesto il pagamento per un'opera che ancora non è stata realizzata e che probabilmente non vedrà mai la luce in quanto la gestione dei rifiuti è stata affidata a Alia spa con la raccolta porta a porta partita lo scorso 2 dicembre.

 

Ancora una volta talune amministrazioni vessano i propri cittadini con inutili tasse di cui poi neppure sappiamo esattamente dove e a chi vadano questi soldi; il cittadino indifeso si vede infatti costretto a pagare cifre, anche considerevoli, che vanno a impattare sui bilanci delle famiglie, per servizi inesistenti o di dubbia utilità".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: