Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
È con lo spettacolo Azzurra balena che prende il via la stagione 2019 del Teatro Pacini di Pescia dedicata alle scuole.
Lo spettacolo, di Habanera Teatro, va in scena in collaborazione con Alfea Cinematografica il 5, 6 e 7 febbraio, alle 10.30, con tre repliche mattutine.
L’iniziativa è stata preceduta da una serie di laboratori propedeutici che Habanera Teatro ha offerto a oltre quaranta classi delle scuole primarie di Pescia, Uzzano e Chiesina Uzzanese, per far conoscere una disciplina teatrale un po’ dimenticata come quella del teatro di figura, che fa di Habanera una delle compagnie più quotate del panorama italiano. Il teatro di figura si muove in equilibrio fra divertimento e pedagogia, caratteristica che la rendono una disciplina unica.
Saranno oltre cinquecento i bambini coinvolti nel progetto, assieme alle loro insegnanti, che parteciperanno alle tre repliche in programma.
Lo spettacolo Azzurra balena è tratto dal libro di Leila Corsi, Nel blu di Azzurra pubblicato dalla casa editrice Campanila di Pisa, in cui una balena di cartapesta, costruita per un carro del carnevale di Viareggio, scivola in mare e inizia un viaggio nel Tirreno che la porterà a diventare una vera balena in “carne e fanoni”.
Ad accompagnarla ci saranno due personaggi, Tellina e Tenaglia, con i quali Azzurra attraverserà il mare, incontrerà altri personaggi, naturalmente marini, e alla fine si ritroverà in Sardegna dove si trasformerà in una vera balena. Azzurra balena si svolge interamente in un mare magico, nel quale si muoveranno tutti i personaggi della storia.
I creatori dello spettacolo, che saranno anche in scena a recitare, sono: Patrizia Ascione, che ha costruito i personaggi e le scene, e Stefano Cavallini, che ha curato la riduzione dal libro e la regia dello spettacolo.
Maggiori info: www.habanera.it.
Info e biglietti: biglietteria@teatropacini.it, 0572.490049 e 391.4868088.