Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La cordata che si candida a guidare Soccorso Pubblico si presenta in vista delle elezioni

5/2/2019 - 11:48

MONTECATINI - La cordata che fa capo a Gualtiero Bracali presenta la propria candidatura alla guida della Società Soccorso Pubblico.

 

"Il nostro gruppo è formato da professionisti, volontari, medici, imprenditori e operatori economici che hanno a cuore la sorte della gloriosa Società di Soccorso Pubblico di Montecatini, il vecchio e prestigioso “Pronto soccorso”, la più antica associazione di volontariato della nostra città che fin dall’anno della sua fondazione nel lontano 1903 ha ricoperto un importante punto di riferimento in ambito sociale, sanitario e di pubblico assistenzialismo.


Vogliamo creare le condizioni per realizzare una eccellenza del territorio valdinievolino per quello che riguarda l’aspetto sanitario ma trarre anche nuovo impulso per la storica sede di via Manin in materia di progetti legati  allo sviluppo della politica dell’inclusione  per persone in difficoltà economiche, fisiche e sociali; è nostra intenzione riportare presso la nostra sede il punto prelievi ematici, il punto Cup per la prenotazione dei servizi sanitari per il cittadino che oltre che poter essere prenotati saranno effettuati con tariffe agevolate per i nostri soci, grazie alla presenza di un  parco mezzi che sarà ulteriormente arricchito.  

 

Abbiamo intavolato una trattativa con Asl per utilizzare gli spazi nel seminterrato della nostra struttura per riaprire un gabinetto radiografico con l’installazione di un macchinario di ultima generazione per effettuare la risonanza magnetica.  

 

E’ nostra intenzione migliorare e potenziare anche il servizio di onoranze funebri che da sempre ha rappresentato un punto di riferimento per i cittadini nel momento doloroso della perdita di un proprio caro.

 

Anche la Protezione civile che nella nostra società ricopre un ruolo sempre più importante per i frequenti casi di eventi metereologici e calamitosi sarà una importante attore all’interno del nuovo Soccorso Pubblico.

 

Stiamo elaborando progetti legati a problematiche sociali quali il femminicidio, la violenza sulle donne in genere e il cyberbullismo nonché uno sportello per giovani minori con problematiche psicologiche.

 

Prevediamo anche un progetto, come già presente in molte altre città italiane, inerente il cimitero degli animali. Sarà anche aperto uno sportello informativo dell’organizzazione Special Olympics, dopo lo straordinario successo dei giochi nazionali che si sono tenuti lo scorso anno a Montecatini e che la nostra città con ottime probabilità organizzerà nuovamente nel 2020.


A breve partirà una imponente opera di sensibilizzazione e di informazione che coinvolgerà tutta la cittadinanza montecatinese sui nuovi servizi che predisporremo presso la sede di via Manin.


Per raggiungere tutti i nostri obiettivi sarà fondamentale l’apporto di tutti, volontari e personale dipendente attualmente in forza al Soccorso Pubblico che grazie alla nostra politica che porterà ad un aumento del fatturato sarà fortemente incrementato. Particolare attenzione sarà posta al recupero di quanti in questi anni, volontari e non, si sono allontanati dall’associazione. Puntiamo a recuperare quello spirito di fratellanza, di amicizia, il voler fare gruppo e squadra (usiamo questo termine perché ai primi del ‘900 con tale denominazione veniva identificato il Soccorso Pubblico) che  in questi ultimi anni si è affievolito e mettere al primo punto di importanza della nostra opera la valorizzazione della figura del volontario, giovane e meno giovane.


Di seguito l’elenco dei nominativi con relative professioni dei componenti delle due liste elettorali per il rinnovo delle cariche associative del Soccorso Pubblico".

 

Candidati per il consiglio d’ammnistrazione

Alessandro Bonari 36 anni biotecnologo presso ospedale di Careggi. Gualtiero Bracali 39anni avvocato. Quintin Cavite 42 anni assistente sanitario. Giose Cella 39 anni operaio. Sergio Chiti 75 anni pensionato. Rudi Mancini 45 anni operaio edile. Dante Pagliai 61 anni pasticciere. Giovanni Paoli 46anni imprenditore. Giuseppe Pontari 57anni docente. Emilio Riccioni 70 anni pensionato. Antonietta Schettino 58anni parrucchiera. Sara Socci 33anni psicoterapeuta. Lorenzo Testai 43anni ingegnere. Wolf Girardi Massimiliano 20 anni impiegato. Nicola Zanni 38 anni dottore commercialista
 

Candidati collegio di verifica e controllo

Remina Birindelli 52 anni impiegata. Gabriela Buse 50anni infermiera. Virgilio Casale 36anni Dottore commercialista. Ilaria Grazzini 35anni medico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: