Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Le categorie economiche unite: "Sia avviato velocemente l'iter di assegnazione in concessione delle Leopoldine"

5/2/2019 - 17:15

Confesercenti, Confcommercio, Apam, Assohotel e Confindustria Turismo intervengono congiuntamente sulle Terme.

 

"La rappresentanza delle categorie del turismo, alberghi e commercio, che si esprime in forma unitaria attraverso il lavoro del laboratorio per le Terme, richiama nuovamente e con determinazione gli amministratori pubblici, ciascuno sia nei proprio ruoli istituzionali che come soci della società Terme, a un impegno serio e fattivo, per uscire dalla crisi del prodotto termale cittadino.


Siamo fermamente convinti che il rilancio di Montecatini come città termale, porrebbe le condizioni per un miglioramento complessivo, sia per le imprese che per il cittadino: maggiore attrattiva per investimenti, nuovi posti di lavoro, più risorse economiche a disposizione, maggiore frequentazione della città, andrebbero a migliorare anche la qualità della vita con indubbi benefici anche per quanto riguarda la sicurezza, l'ordine pubblico e i valori patrimoniali dei singoli cittadini.


Per arrivare a questo riteniamo sia inderogabile: avviare velocemente l'iter per l'assegnazione in concessione dello stabilimento Leopoldine nel rispetto delle norme (a partire dalla legge Bassanini), ma con attenzione alla effettiva sostenibilità degli investimenti da effettuare in ragione di un progetto serio e credibile di cui occorre averne l'effettiva contezza. Se ci sono contenziosi che lo impediscono, devono essere rapidamente e utilmente risolti; realizzare una progettualità complessiva del compendio termale che tenga conto della proposta Leopoldine e della necessità di sviluppare anche la parte termale tradizionale sanitaria attraverso affidamento in gestione ad aziende leader del settore; adottare un modello gestionale del patrimonio immobiliare termale strategico che tenga conto delle opportunità che potrebbero derivare dal riconoscimento, da parte dell'Unesco, degli stabilimenti termali come patrimonio dell'umanità.

Nel contempo e fin da subito, occorre recuperare le carenze riscontrate della gestione aziendale corrente, realizzando quei piccoli ma necessari investimenti per offrire al meglio le nostre potenzialità. Fra questi, ci rientrano sicuramente quelli indispensabili alla necessaria revisione di prodotto sotto l’aspetto qualitativo (un aggiornamento ben valutato, per svecchiare e migliorare il prodotto, strutturato sulla scorta dei nuovi criteri della medicina), cui far seguire una comunicazione degna di questo nome, adeguata a quanto le buone pratiche dei competitor evidenziano, appoggiandosi anche, e a costo zero, alla capacità comunicativa delle 116 strutture alberghiere cittadine.

 

Ricordiamo inoltre che le associazioni  sostengono da tempo la necessità di dotare la struttura termale della competenza di un consulente con provata esperienza e risultati acquisiti nel settore specifico, che aiuti Montecatini in questi passaggi cruciali. 

Come categorie imprenditoriali siamo state in silenzio negli ultimi mesi per non intralciare le operazioni in corso e di cui eravamo al corrente. Adesso non possiamo più tacere e di fronte alla costante perdita di profitti e fatturato è nostro dovere far sentire il peso degli imprenditori del turismo e del commercio che rappresentano i due settori trainanti di tutta l’economia di Montecatini Terme".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: