Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le categorie economiche unite: "Sia avviato velocemente l'iter di assegnazione in concessione delle Leopoldine"

5/2/2019 - 17:15

Confesercenti, Confcommercio, Apam, Assohotel e Confindustria Turismo intervengono congiuntamente sulle Terme.

 

"La rappresentanza delle categorie del turismo, alberghi e commercio, che si esprime in forma unitaria attraverso il lavoro del laboratorio per le Terme, richiama nuovamente e con determinazione gli amministratori pubblici, ciascuno sia nei proprio ruoli istituzionali che come soci della società Terme, a un impegno serio e fattivo, per uscire dalla crisi del prodotto termale cittadino.


Siamo fermamente convinti che il rilancio di Montecatini come città termale, porrebbe le condizioni per un miglioramento complessivo, sia per le imprese che per il cittadino: maggiore attrattiva per investimenti, nuovi posti di lavoro, più risorse economiche a disposizione, maggiore frequentazione della città, andrebbero a migliorare anche la qualità della vita con indubbi benefici anche per quanto riguarda la sicurezza, l'ordine pubblico e i valori patrimoniali dei singoli cittadini.


Per arrivare a questo riteniamo sia inderogabile: avviare velocemente l'iter per l'assegnazione in concessione dello stabilimento Leopoldine nel rispetto delle norme (a partire dalla legge Bassanini), ma con attenzione alla effettiva sostenibilità degli investimenti da effettuare in ragione di un progetto serio e credibile di cui occorre averne l'effettiva contezza. Se ci sono contenziosi che lo impediscono, devono essere rapidamente e utilmente risolti; realizzare una progettualità complessiva del compendio termale che tenga conto della proposta Leopoldine e della necessità di sviluppare anche la parte termale tradizionale sanitaria attraverso affidamento in gestione ad aziende leader del settore; adottare un modello gestionale del patrimonio immobiliare termale strategico che tenga conto delle opportunità che potrebbero derivare dal riconoscimento, da parte dell'Unesco, degli stabilimenti termali come patrimonio dell'umanità.

Nel contempo e fin da subito, occorre recuperare le carenze riscontrate della gestione aziendale corrente, realizzando quei piccoli ma necessari investimenti per offrire al meglio le nostre potenzialità. Fra questi, ci rientrano sicuramente quelli indispensabili alla necessaria revisione di prodotto sotto l’aspetto qualitativo (un aggiornamento ben valutato, per svecchiare e migliorare il prodotto, strutturato sulla scorta dei nuovi criteri della medicina), cui far seguire una comunicazione degna di questo nome, adeguata a quanto le buone pratiche dei competitor evidenziano, appoggiandosi anche, e a costo zero, alla capacità comunicativa delle 116 strutture alberghiere cittadine.

 

Ricordiamo inoltre che le associazioni  sostengono da tempo la necessità di dotare la struttura termale della competenza di un consulente con provata esperienza e risultati acquisiti nel settore specifico, che aiuti Montecatini in questi passaggi cruciali. 

Come categorie imprenditoriali siamo state in silenzio negli ultimi mesi per non intralciare le operazioni in corso e di cui eravamo al corrente. Adesso non possiamo più tacere e di fronte alla costante perdita di profitti e fatturato è nostro dovere far sentire il peso degli imprenditori del turismo e del commercio che rappresentano i due settori trainanti di tutta l’economia di Montecatini Terme".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: