Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Unim e Assohotel Confesercenti si sono incontrati con l’amministrazione comunale per avere delucidazioni in merito al Progetto innovazione urbana (Piu). All’incontro erano presenti l’assessore attività produttive Helga Bracali, l’assessore al turismo Alessandra De Paola e il vicesindaco Ennio Rucco.
I rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno illustrato le principali opere che sarebbero previste nel progetto presentato alla Regione Toscana (alla quale è stato richiesto un finanziamento). Progetto che vede al centro la riqualificazione e l’ampliamento dell’area ex Lazzi, di piazza XX Settembre e di piazza Battisti, punti strategici per riqualificare tutte le strade circostanti, che dovrebbero diventare zone a traffico rallentato.
Nodo centrale la perdita dei parcheggi in piazza XX Settembre, che verranno recuperati con nuovi stalli previsti in piazza Battisti. Non sono mancati inoltre anche alcuni accenni ad altre aree, come per esempio la pineta.
"Si tratta - si legge in una nota dell'associazione - di un progetto molto ampio e complesso ed è possibile un contributo sostanziale da parte della Regione Toscana: a quel punto sarà necessario valutare quali lavori potranno essere portati a compimento. A seguito di una descrizione di quelle che potrebbero essere le opere da mettere in campo l’amministrazione ha ribadito che si tratta solo della fase progettuale, garantendo che al momento dell’approvazione del progetto e della eventuale concessione del contributo avverrà la fase di concertazione con le categorie economiche interessate, passaggio che riteniamo estremamente necessario affinché tali opere vengano eseguite nel giusto equilibrio tra tutte le forze economiche della città".