Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Unim e Assohotel Confesercenti si sono incontrati con l’amministrazione comunale per avere delucidazioni in merito al Progetto innovazione urbana (Piu). All’incontro erano presenti l’assessore attività produttive Helga Bracali, l’assessore al turismo Alessandra De Paola e il vicesindaco Ennio Rucco.
I rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno illustrato le principali opere che sarebbero previste nel progetto presentato alla Regione Toscana (alla quale è stato richiesto un finanziamento). Progetto che vede al centro la riqualificazione e l’ampliamento dell’area ex Lazzi, di piazza XX Settembre e di piazza Battisti, punti strategici per riqualificare tutte le strade circostanti, che dovrebbero diventare zone a traffico rallentato.
Nodo centrale la perdita dei parcheggi in piazza XX Settembre, che verranno recuperati con nuovi stalli previsti in piazza Battisti. Non sono mancati inoltre anche alcuni accenni ad altre aree, come per esempio la pineta.
"Si tratta - si legge in una nota dell'associazione - di un progetto molto ampio e complesso ed è possibile un contributo sostanziale da parte della Regione Toscana: a quel punto sarà necessario valutare quali lavori potranno essere portati a compimento. A seguito di una descrizione di quelle che potrebbero essere le opere da mettere in campo l’amministrazione ha ribadito che si tratta solo della fase progettuale, garantendo che al momento dell’approvazione del progetto e della eventuale concessione del contributo avverrà la fase di concertazione con le categorie economiche interessate, passaggio che riteniamo estremamente necessario affinché tali opere vengano eseguite nel giusto equilibrio tra tutte le forze economiche della città".