Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il sindaco Nicola Tesi interviene sulla manifestazione "Toscana in cammino".
"La giornata di ieri è stata per la Dogana del Capannone un'ottima partenza verso un percorso che ci auspichiamo richiami ulteriore interesse verso il nostro territorio. L’iniziativa presentata per promuovere l’itinerario alternativo lungo la tappa Altopascio - Fucecchio della Via Francigena, ha riportato alla luce un interesse, talvolta sottovalutato, di quello che è la potenzialità turistica del nostro Padule.
Nella giornata si è potuto apprezzare il bacino palustre da una prospettiva diversa, fatta di tranquillità e silenzio, a stretto contatto della natura, grazie alle passeggiate lungo gli argini, alle pedalate tra i molteplici sentieri e le escursioni sui canali con i caratteristici barchini, che hanno caratterizzato la giornata.
All’interno della struttura Medicea, complici spettacolari mostre fotografiche e rievocazioni di antichi mestieri, si è assaporato un atmosfera dei tempi in cui quell’edificio era al centro del commercio di tutta la Valdinievole.
Particolare interesse è stato riscontrato anche dal museo dell’eccidio del Padule di Fucecchio, presente all’interno dell’edificio e supportato dai racconti storici dei superstiti delle stragi.
L’amministrazione ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’evento di lancio e conta di poter ripetere tali iniziative quanto prima, per permettere a tutti di conoscere e ammirare il nostro territorio".