Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Si conclude la breve stagione dedicata ai bambini al teatro Pacini di Pescia. Dopo Le 12 notti della Befana, della compagnia Habanera Teatro, per il periodo carnevalesco ci sarà la compagnia Claudio e Consuelo, da Cuneo, che porterà in scena lo spettacolo Dal Paese dei Balocchi, in programma sabato 23 febbraio alle 16.
Si tratta di una novità nel campo della giocoleria, che diventa la tecnica portante, insieme alla clownerie, alla musica e al canto, di un lavoro che ricongiunge circo e teatro.
Oggetti quotidiani noncuranti della legge di gravità che viaggiano, si scambiano, creano giocando un gioco che diventa un modo per agire, per sopravvivere, per superare le proprie debolezze. Due personaggi, pervasi da una vena di clownesca assurdità e sorretti dall'ingenua determinazione che obbliga bambini ed eroi a credere ai sogni: sono gli elementi di una messa in scena che racconta ancora una volta come chi cerca l’isola incantata la può scoprire dentro di sé.
Volano uova e asciugacapelli, secchi e "buralline", falci, scope, pistoni e altro, invece di birilli o palline, accentuando il senso di irrealtà che la giocoleria può aggiungere al racconto fantastico. Ma la frittata risolutiva cotta (giocando) lì sul palco è così reale che si mangia per davvero.
Claudio Giri e Consuelo Conterno girano da oltre trent’anni i palcoscenici di tutta Italia e oltre, raccontando storie, incantando e divertendo il pubblico con le loro performance tra il teatro e il circo, aiutati da quelle facce un po’ così, quell’espressione un po’ così che hanno tutti i teatranti di razza e creando situazioni al limite del credibile, rafforzando l’irrealtà con una tecnica di giocoleria sopraffina.
Biglietti: adulti 10 euro, bambini fino a 12 anni 6 euro.
Informazioni: biglietteria@teatropacini.it, 391.4868088.