Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 30/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Si chiude al eatro Pacini la stagione dedicata ai bambini

22/2/2019 - 14:54

Si conclude la breve stagione dedicata ai bambini al teatro Pacini di Pescia. Dopo Le 12 notti della Befana, della compagnia Habanera Teatro, per il periodo carnevalesco ci sarà la compagnia Claudio e Consuelo, da Cuneo, che porterà in scena lo spettacolo Dal Paese dei Balocchi, in programma sabato 23 febbraio alle 16.
 
Si tratta di una novità nel campo della giocoleria, che diventa la tecnica portante, insieme alla clownerie, alla musica e al canto, di un lavoro che ricongiunge circo e teatro.


Oggetti quotidiani noncuranti della legge di gravità che viaggiano, si scambiano, creano giocando un gioco che diventa un modo per agire, per sopravvivere, per superare le proprie debolezze. Due personaggi, pervasi da una vena di clownesca assurdità e sorretti dall'ingenua determinazione che obbliga bambini ed eroi a credere ai sogni: sono gli elementi di una messa in scena che racconta ancora una volta come chi cerca l’isola incantata la può scoprire dentro di sé.


Volano uova e asciugacapelli, secchi e "buralline", falci, scope, pistoni e altro, invece di birilli o palline, accentuando il senso di irrealtà che la giocoleria può aggiungere al racconto fantastico. Ma la frittata risolutiva cotta (giocando) lì sul palco è così reale che si mangia per davvero.
 
Claudio Giri e Consuelo Conterno girano da oltre trent’anni i palcoscenici di tutta Italia e oltre, raccontando storie, incantando e divertendo il pubblico con le loro performance tra il teatro e il circo, aiutati da quelle facce un po’ così, quell’espressione un po’ così che hanno tutti i teatranti di razza e creando situazioni al limite del credibile, rafforzando l’irrealtà con una tecnica di giocoleria sopraffina.
 
Biglietti: adulti 10 euro, bambini fino a 12 anni 6 euro. 
 
Informazioni: biglietteria@teatropacini.it, 391.4868088.

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: