Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si terrà domenica 29 dicembre alle 16.30 la prima della stagione dedicata ai bambini al Teatro Pacini di Pescia. In scena “Giovannin senza paura. Viaggio in Italia”, liberamente ispirato a “Fiabe italiane” di Italo Calvino.
Messo in scena dalla compagnia teatrale Mimesis, è uno spettacolo per grandi e piccini (6-11 anni). Adattamento di Rosanna Magrini. Con Michele Lombardi e Stefano Tognarelli. Allestimenti scenico: Alessandro Tognarelli
La fiaba, tratta dalla versione offerta da Italo Calvino nella raccolta “Fiabe Italiane”, è la storia di Giovannino, un ragazzo tanto audace e coraggioso da girare il mondo tutto solo senza farsi problemi di sorta, finché un giorno non gli capita di affrontare la più eroica delle prove: passare una notte intera nel famigerato palazzo dal quale nessuno è mai più uscito vivo. La sfida avrebbe impaurito chiunque, ma non certo il giovane protagonista della storia il quale, senza pensarci due volte, prende un lume, un fiasco di vino e una salsiccia e va a ricoverarsi nella sala da pranzo del palazzo.
“Una stagione dedicata ai più piccoli non poteva mancare nel nostro cartellone – afferma il direttore artistico del teatro, Battista Ceragioli –. Iniziamo con ‘Giovannin senza paura’, l’ultimo spettacolo dell’anno solare 2019 se escludiamo il Gran fine d’anno in collaborazione con Puccini e la sua Lucca festival. Poi proseguiamo per altre tre date fino a marzo, di cui daremo in seguito ulteriori informazioni. Grazie alla compagnia teatrale Mimesis, che si occuperà dell’intera stagione dedicata ai bambini”.
Info e biglietti: 391.4868088 (infoline a disposizione tutti i giorni dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 18) e sul circuito Vivaticket.
Anche la stagione dedicata ai bambini va in scena grazie al direttore artistico del teatro, Battista Ceragioli, ad Alfea Cinematografica e al Comune di Pescia.