Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Pieve a Nievole riceve dal Miur per il secondo anno un contributo a sostegno dell’educazione della prima infanzia (fascia 0-6). La cifra per il 2019 è superiore all’anno precedente ed ammonta a 31.651,12, utile per incentivare le iscrizioni all’asilo nido. Le indicazioni regionali prevedono che l’amministrazione impieghi il contributo secondo due modalità d’azione: -come sostegno alle famiglie dei bambini iscritti attraverso la riduzione tariffaria che a Pieve ha un ammontare totale di 15.000 euro, che verranno ripartite in modo proporzionale sulle rette del 2019 e rimborsate ai genitori.
L’altra azione prevede il consolidamento e il sostegno dell’offerta formativa comunale, nel caso di Pieve, infatti la somma viene destinata all’organizzazione e gestione delle attività estive per la prima infanzia Area Gioco ( fascia 3-6 anni) e al prolungamento dell’orario di apertura del nido comunale, comprendendo tutto il mese di Luglio, consentendo alle famiglie di coniugare gli impegni lavorativi alla cura dei figli, l’importo finanziato è di 16.651, 12. I servizi educativi per la prima infanzia sono la prima fase di scolarizzazione e socializzazione del bambino, la prima tappa nella crescita e destinare le risorse nel potenziamento di questi è una scelta importante.
Il nido comunale è un fiore all’occhiello per il territorio di Pieve a Nievole e da anni si distingue nella qualità dei servizi offerti, dall’8 gennaio al 30 aprile sono aperte le iscrizioni, i bambini per potersi iscrivere devono aver compiuto il 12esimo mese di età alla data di settembre dell’anno formativo scelto. Le famiglie possono, inoltre, scegliere la scansione oraria che più si confà alle loro esigenze: fino alle 12 senza pasto, fino alle 14 pasto compreso e fino alle 16.00 pasto incluso, una scansione oraria, questa che va incontro a tutte le esigenze lavorative e familiari.